Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: richiesta ricette:HELP!!!

richiesta ricette:HELP!!! 5 Anni 10 Mesi ago #13009

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
ragazzi , in questi tempi sto cercando di mettere in pratica a casa le ricette che + amo della cucina cinese(cioè quelle che mengio quando mi capita di andare in un ristorante cinese!)
per adesso mi sto cimentando nel pollo alle mandorle(a breve posterò la ricetta)e voglio provare quello al limone(tanto il procedimento credo sia simile)...
ma qualcuno ha da passarmi la ricetta di spaghetti di riso o di soia con le verdure per esempio??..o se avete delle altre ricette su questo tipo di cucina mi piacerebbe sperimentarle!
stasera appunto ho preparato una cena \"simil China\": avevo a cena i miei suoceri ed ho preparato il MIO riso venere con gamberetti e zucchine, poi il pollo alle mandorle..veramente buonissimo!!!
grazie a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:richiesta ricette:HELP!!! 5 Anni 10 Mesi ago #13015

Anch\'io ho le ricette preferite al ristorante cinese e a volte cerco di ripeterle.
ad esempio \"spaghetti di riso saltati con verdure e carne\".
Faccio saltare germogli di soia, porri , striscioline di pollo, zucchine a filetti , anche cavolo cappuccio se ne ho a disposizione.Aggiungo poca salsa di soia e un po\' di di peperoncino ( perchè noi amiamo il piccante) Poi cuocio per cinque o sei minuti gli spaghetti e li faccio saltare nel wok. A volte aggiungo gamberetti sgusciati. Ho diversi libri di ricette cinesi e da tutto il mondo, ma in questo momento non ho voglia di andarli a prendere.:dry: Se ti interessano altre ricette te le cercherò. :) :)

Re:richiesta ricette:HELP!!! 5 Anni 10 Mesi ago #13034

• admin
  • admin's Avatar
  • Amministratore
  • Grazie ricevuti: 18
Ciao bebi,

questa è la mia ricetta del pollo alle mandorle: Pollo alle Mandorle
Proprio sabato mentre ero al supermercato me ne è venuta una gran voglia... però... ho dimenticato di comprare la salsa di soia! :dry:

Devo cercare di fare il prima possibile questo acquisto, perchè lo mangerei volentieri anche adesso!!! gnam... gnam...
Marianna Pascarella
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi ago , da admin.

Re:richiesta ricette:HELP!!! 5 Anni 10 Mesi ago #13037

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
Questa e\' la ricetta del pollo alla salsa di soia,da me provata e buonissima:
Ingredienti per 6 persone.
* 1 litro di brodo di pollo
* 2 dl. di salsa di soia
* 1 dl. di salsa di soia “scura” (si trova nei negozi di specialità cinesi)
* 1 dl. di vino di riso cinese (si trova nei negozi di specialità cinesi)
* 100 g. di zucchero di canna
* 1 cucchiaio e mezzo di olio di sesamo (in mancanza olio di semi)
* 10 fette di zenzero fresco schiacciate
* 8 spicchi di aglio schiacciati
* 3 bacche di anice stellato
* 2 pezzi di buccia di mandarancio secca (si trova anche questa nei negozi di specialità cinesi)
* 1 pollo intero pulito, lavato ed asciugato
Mettere tutti gli ingredienti eccetto il pollo in una casseruola capace.
Mettere il pollo nella casseruola con il petto all\'ingiu\',coprire e portare a bollore,ridurre il fuoco e cuocere per 20 minuti.Rigirare il pollo e cuocere per altri 20 minuti,spegnere il fuoco e fare riposare per 15 minuti nel ricco intingolo che si e\' formato.Togliere il pollo dalla pentola,tagliarlo a pezzi e condirlo con la salsa formatasi.
Vedrai come e\' delizioso.:cheer:

Re:richiesta ricette:HELP!!! 5 Anni 10 Mesi ago #13040

• dairen
  • dairen's Avatar
  • Utente Esperto
Anche questa e\' una ricetta cinese da me preparata.
Zuppa di pesce.
Ingredienti:
* 6 funghi cinesi secchi ( li trovi nei negozi etnici)
* 1 dl. di brodo di pollo
* 3 cucchiai di vino di riso cinese
* 2 cucchiai di salsa di soia
* 12 gamberi medi, sgusciati, privati del filino nero ma con ancora la coda
* 6 capesante tagliate a metà in orizzontale
* 200 g. di pesce a polpa bianca soda come rana pescatrice, branzino o merluzzo (opzionale)
* 1 cucchiaino di zenzero fresco tritato
* 1 cucchiaino di sale
* 1/2 cucchiaino di pepe bianco macinato al momento
* 1 cucchiaio di olio di semi (di sesamo se possibile)
* 250 g. di cimette di cavolfiore
* 100 g. di funghi tipo champignon molto piccoli (senza i gambi)
* 1 zucchina tagliata a metà per il lungo poi in fettine spesse 1 cm.
* 1/2 cipolla tagliata a dadini di circa 1 cm. di lato
* 2 cucchiaini di maizena diluiti in un cucchiaio di acqua
Preparazione:
Ammollare i funghi secchi in acqua tiepida per circa 20 minuti, scolarli e eliminate i gambi.Fare una salsa mescolando in una ciotola il brodo, il vino di riso e la salsa di soia.Mescolare i frutti di mare ed il pesce,in una ciotola con il sale, il pepe e lo zenzero.Prendere un tegame di terracotta , oppure in una casseruola di ghisa o di acciaio pesante con il coperchio, farla scaldare partendo da fuoco basso fino a fuoco forte, versate l’olio e muovete il tegame per ungere tutte le pareti.Gettare i frutti di mare e il pesce e farli rosolare per 1 minuto, poi unite le verdure ed i funghi e la salsa, e fare cuocere a fuoco moderato per 10 minuti coperto.Unire il miscuglio di Maizena, e continuare a cuocere mescolando per far addensare la salsa. Servite immediatamente con del riso in bianco.B)

Re:richiesta ricette:HELP!!! 5 Anni 10 Mesi ago #13051

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
grazie a tutti dei consigli!!!
effettivamente cerco per lo più delle ricette sui primi:spaghetti di riso, di soia o ricette sul riso.
il mio pollo alle mandorle mi soddisfa molto e devo dire che il risultato è davvero quello che si mangerebbe al cinese!! :laugh:
Mary ho letto la tua ricetta:la mia è diversa..non ci sono nè cipolle nè burro nè spezie.. solo il pollo(che faccio a tocchettini piccoli,della grandezza delle mandorle) e un altro paio di cose ..ma dovrete aspettare la mia ricetta postata!! ;)

se Pepedicaienna ha delle ricette sperimentate sui primi...grazie te ne sarei grata! :kiss:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy