Angel Cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'angel cake, nota anche come Angel Food Cake, letteralmente torta degli angeli è una torta di origini americane, sofficissima, leggerissima e bianchissima. Questa torta ha la particolarità di non contenere grassi di nessun tipo, il che la rende particolarmente adatta come dolce anche nelle diete. A donarle questa consistenza semi spugnosa e soffice sono gli albumi, che rappresentano l'ingrediente principale di questa torta. Come se non bastasse questa torta, utilizzando come agente lievitante il cremor tartaro, è adatta anche a chi è intollerante al lievito chimico. Per aromatizzare il dolce si utilizza l'essenza di vaniglia o la buccia grattugiata di un limone, o per un sapore più intenso l'aroma di mandorle.

L'angel cake viene preparata in uno stampo specifico per Angel Food e Chiffon Cake (che non dovrà essere imburrato). Si tratta di uno stampo a ciambella molto alto (almeno 10 cm) che ha una base estraibile e dei piedini che permettono al dolce di essere raffreddato a testa in giù. Se non avete questo stampo specifico utilizzate uno stampo a ciambella, possibilmente molto alto, e quando dovete far raffreddare il dolce mettetelo a testa in giù appoggiato sul collo di una bottiglia.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (311 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy