Polpette di zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le polpette di zucca sono una ricetta semplice e sfiziosa che piace tanto anche ai bambini, anche a quelli che normalmente creano qualche difficoltà per preferire le verdure. La zucca ha in verità un sapore un po' dolce che riesce facilmente ad essere inserita nelle ricette dedicate ai più piccini, vi accorgerete che gradiranno queste polpette a prima vista e, nella loro forma in miniatura le apprezzeranno una dopo l'altra.

Le polpette di zucca con cuore filante sono un'idea sfiziosa anche per un aperitivo, per aprire una cena con gli amici in modo diverso, per rendere particolarmente ghiotto un momento di convivialità da condividere con chi si ama. Il piccolo e tenero cuore filante rende queste polpette ancora più buone e vi accorgerete presto che saranno una portata tanto gradita a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Cotolette di pesce spada

Le cotolette di pesce spada sono una gustosa alternativa alla classica e tanto amata cotoletta alla milanese. Una di quelle ricette che deve essere tenuta presente quando si vuole variare un po' la cena, ma si desidera comunque sfruttare un ingrediente comune e tradizionalmente apprezzato, come il pesce spada. Le...

Falafel

Le falafel (o felafel) sono le famosissime polpette di ceci, aromatizzate con cipolla, aglio e aromi (come cumino e coriandolo), fritte o al forno, tipiche della tradizione gastronomica araba e mediorientale, in generale. Le falafel sono molto semplici da riprodurre in casa e con poca fatica, servendo queste polpette...

Fish burger

I fish burger sono un'ottima alternativa ai più soliti modi di cucinare il pesce o alle classiche polpette di pesce. Si tratta di simil hamburger preparati con filetti di pesce, invece che con la classica carne, come si è più soliti fare. Anche questi burger semplici, leggeri e molto gustosi, possono essere cotti in...

Burger di melanzane

I burger di melanzane sono dei golosi, semplici e sfiziosi hamburger vegetali, realizzati con melanzane cotte in padella, pangrattato e parmigiano, senza uova e senza patate. Una ricetta semplice, fatta di pochi e semplici ingredienti che per il loro sapore è in grado di incantare tutta la famiglia. Una scelta...

Polpettine di pollo

Le polpettine di pollo e prosciutto cotto sono delle golosissime pepite che si preparano in pochissimo tempo e sono perfette come aperitivo o come antipasto. Perfette servite con le classiche salsine che perfettamente accompagnano i fritti, quindi maionese, salsa barbecue e ketchup. Un pizzico di sale in fiocchi...

Polpette di tonno e patate morbide, fritte o al forno

Le polpette di tonno e patate sono dei gustosi e morbidi bocconcini, perfetti come secondo piatto ideale per tutta la famiglia, piacciono tanto anche ai bambini, o come antipasto sfizioso, per una cena con gli amici. Semplicissime e velocissime da preparare, si presentano come la scelta vincente per soddisfare...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (354 Voti)

Commenti  

Vega87
# Vega87 2017-09-25 17:27
Ciao Marianna, una di queste sere provo a farle. Volevo chiederti si possono cuocere al forno? a quanto gradi?

Grazie mille sei sempre mitica!
Francesca
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-09-26 18:38
Ciao Vega87,
certamente! L'ho indicato anche nella descrizione, le puoi cuocere 25 minuti a 180° in forno preriscaldato. Fammi sapere come vengono! ;-)
Rispondi
 
Vega87
# Vega87 2017-09-27 13:51
Citazione Marianna Pascarella:
Ciao Vega87,
certamente! L'ho indicato anche nella descrizione, le puoi cuocere 25 minuti a 180° in forno preriscaldato. Fammi sapere come vengono! ;-)



Grazie ! scusa non avevo letto! faccio sapere ! :-)
Rispondi
Vega87
# Vega87 2017-10-16 08:53
Citazione Vega87:
Citazione Marianna Pascarella:
Ciao Vega87,
certamente! L'ho indicato anche nella descrizione, le puoi cuocere 25 minuti a 180° in forno preriscaldato. Fammi sapere come vengono! ;-)



Grazie ! scusa non avevo letto! faccio sapere ! :-)



RICETTA PERFETTA COME SEMPRE ! SONO VENUTE BENISSIMO ! GRAZIE
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-10-16 17:20
Ciao Vega87,
le hai fatte?! A me piacciono tantissimo e mi danno sempre enorme soddisfazione.. . :lol:
Rispondi
nina
# nina 2016-11-07 09:59
Mmmmmm, sono una vera tentazione!
Essendo fritte....sono anche un attentato alla linea. Ma uno strappo alla regola,ogni tanto si può fare no? Le farò sicuramente!
Grazie per la ricetta, che conserverò gelosamente insieme alle altre.
Buona giornata!
Rispondi
 
aurelia
# aurelia 2015-10-20 16:42
da fare
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2013-10-17 18:01
Grazie Mariella!
Sono contenta che ti piaccia l'idea, ora dobbiamo solo verificare che ti piace ance il sapore!! :lol:
Per me sono state una vera scoperta!
Rispondi
Mariella
# Mariella 2013-10-15 22:23
favolose queste polpette!
sei unica marianna ;-)
li farò al più presto
Rispondi

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927