Crepes con confettura di albicocche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le crepes con confettura di albicocche sono delle gustosissime crespelle farcite con uno dei ripieni più classici che ci siano: la confettura di albicocche. Un binomio indossolubile quello delle crepes con la confettura o la crema al cioccolato, ideali da servire sia come merenda che come dessert dopo cena.

Le crepes con confettura di albicocche sono uno dolce molto semplice e veloce da preparare, perchè la base, ossia le crepes, sono veramente qualcosa di semplicissimo, che si prepara in pochi minuti. Basta poi pazientare solo una mezz'oretta, giusto il tempo che la pastella riposi in frigorifero, così che le crepes vengono belle morbide. Per la farcitura, quella semplice con la marmellata è sicuramente una tra le più gradite, ma anche l'aggiunta di frutta fresca o secca renderanno il vostro dolce una vera delizia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (60 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927