Crostatine integrali con composta di mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le crostatine integrali con composta di mele sono delle deliziose tartellette preparate con una base di pasta frolla fatta con farina integrale, senza uova e senza burro, il cui sapore viene arricchito dalle nocciole che, una volta polverizzate, vanno a sostituire una parte della farina nell’impasto, zucchero integrale non raffinato, che dona colore e profumo, ed un pizzico di cacao che esalta il sapore della frolla stessa. Con una semplice cottura alla cieca si vanno poi a cuocere le basi delle crostatine, realizzando dei gusci di frolla, che potranno così raccogliere le farciture che più preferite.

Le crostatine integrali con composta di mele sono completate con una composta di mele, realizzata con mele tagliate a cubetti e cotte in padella, aromatizzate con arancia e cannella. Un trionfo di profumi e di sapori che incanterebbero ogni palato, dove si possono apprezzare a pieno la naturalità della frutta, il sapore agrumato dell’arancia, il suo profondo profumo autunnale e le note sfiziose e intense della cannella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Per fare la composta di mele di queste crostatine integrali io non ho utilizzato zucchero. Ho preferito esaltare il sapore agrumato dell'arancia e del limone, senza coprirlo o attenuarlo con lo zucchero, lasciando quindi il compito di dare dolcezza solo allo zucchero delle mele. Se voi preferite dare un tono più dolce alla vostra composta potrete chiaramente aggiungere 1-2 cucchiai di zucchero, volendo anche quello integrale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (49 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy