Mustaccioli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I mustaccioli (conosciuti anche come "mustacciuoli" o "mostaccioli") sono dei tipici dolci di Natale e sono uno dei grandi classici della tradizione napoletana e campana. Anche i più restii ai tipici dolci natalizi non potranno tirarsi indietro di fronte ad una prelibatezza come questa!

I mustaccioli sono dei biscotti a forma romboidale aromatizzati con un misto di spezie, il pisto, che contiene: cannella, noce moscata, chiodi di garofano, anice stellato. E sono proprio questi aromi, utilizzati anche per i roccocò ed i susamielli, che ne determinano il sapore caratteristico. Inoltre questi dolci sono poi rivestiti con uno strato di cioccolato fondente che li rende così unici!

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il Tempo di Riposo si riferisce al tempo necessario per far raffreddare i mustaccioli prima di glassarli (1h) con il cioccolato più il tempo necessario a far solidificare la glassatura (3h).

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (298 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy