Torta di mele invisibili

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di mele invisibili è un dolce semplice e veloce, perfetto per tutta la famiglia, ideale anche per i bambini, soprattuto quando non vogliono sentirne di mangiare la frutta, o di trovarla a pezzi nei dolci. Le mele, in questa ricetta, vengono frullate nel mixer e ridotte in purea, che viene poi aggiunta all'impasto. Alla fine il dolce risulterà morbidissimo e pieno di mele, anche senza che queste si possano vedere, ecco perchè viene detta di "mele invisibili", le mele infatti ci sono, ma non si vedono!

La torta di mele invisibili è una morbida e umida torta da dispensa, perfetta per la prima colazione o la merenda di grandi e piccini. Semplice e genuina vi accorgerete presto di quanto sia impossibile resistervi. Le mele frullate danno gusto al dolce e lo rendono particolarmente soffice e umido, anche per diversi giorni. Vi assicuro che se amate la classica torta di mele della nonna apprezzerete presto anche questa simpatica e divertente variante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta di mele di mantiene morbida per diversi giorni, chiusa in una campana di vetro.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.86 (14 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy