Cous cous con piselli e gamberetti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cous cous con piselli e gamberetti è un primo piatto perfetto per l'estate, dove si vanno ad incontrate il cous cous, quei piccoli granelli di semola, tipici della cucina del Nord Africa, con la freschezza, il sapore ed i colori dei piselli e dei gamberetti. Un abbinamento un po' insolito che conquisterà tutti. Un piatto freddo che richiama i sapori del Mediterraneo più di quanto non si possa immaginare.

Il cous cous con piselli e gamberetti è una ricetta molto semplice e veloce da preparare, infatti il couscous utilizzato tipicamente nella nostra cucina è precotto, quindi molto semplice da preparare. Vi basterà portare a bollore l'acqua, che dovrà essere nella stessa misura del couscous, salarla e quando bolle aggiungere l'olio. Versare il cous cous e con una forchetta mescolare velocemente. I granelli di cous cous tenderanno velocemente ad assorbire l'acqua. Il cous cous essendo precotto ha solo la necessità di riposare pochi minuti dopo aver assorbito l'acqua. Poi potrete sgranarlo e procedere con la ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (84 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy