Ciambella red velvet

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La ciambella red velvet è un dolce semplice e veloce da preparare che si caratterizza per la particolare texture rossa, che la rende una ciambella perfetta per le feste di rosso vestite, proprio come il Natale. La ciambella rossa è una variante della celeberrima red velvet cake, che in verità si differenzia dalla sua progenitrice anche per l'assenza di burro, il che la rende forse un po' meno "saporita", ma comunque sofficissima e perfetta per accompagnare un te fumante o un vin brulè.

Come probabilmente saprete la torta rosso velluto richiede l'utilizzo del latticello (buttermilk), ingrediente molto comune nella preparazione dei dolci americani, forse un po' più difficile da reperire in Italia. Ma senza rinunciare a niente, e neanche a questo buonissimo dolce, vi dirò che fare il latticello in casa è davvero semplicissimo! Vi basterà riunire latte e yogurt bianco (in eguali quantità, pari alla metà del totale, e aggiungere qualche goccia di succo di limone per acidificare).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (63 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927