Questo sito contribuisce alla audience di

Ciambella red velvet

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La ciambella red velvet è un dolce semplice e veloce da preparare che si caratterizza per la particolare texture rossa, che la rende una ciambella perfetta per le feste di rosso vestite, proprio come il Natale. La ciambella rossa è una variante della celeberrima red velvet cake, che in verità si differenzia dalla sua progenitrice anche per l'assenza di burro, il che la rende forse un po' meno "saporita", ma comunque sofficissima e perfetta per accompagnare un te fumante o un vin brulè.

Come probabilmente saprete la torta rosso velluto richiede l'utilizzo del latticello (buttermilk), ingrediente molto comune nella preparazione dei dolci americani, forse un po' più difficile da reperire in Italia. Ma senza rinunciare a niente, e neanche a questo buonissimo dolce, vi dirò che fare il latticello in casa è davvero semplicissimo! Vi basterà riunire latte e yogurt bianco (in eguali quantità, pari alla metà del totale, e aggiungere qualche goccia di succo di limone per acidificare).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.38 (8 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy