Cheesecake al Philadelphia

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La Cheesecake Philadelphia è la ricetta "madre" per tutte le torte al formaggio come il tiramisù con la ricotta, la torta ricotta e pera o la crostata con ricotta e Nutella. Semplice e gustosa questa cheesecake, che viene dalla tipica tradizione americana delle cheesecake, trova ormai largo consumo in tutt'Italia e nel mondo.

La ricetta per preparare la cheesecake non è unica, ne esistono davvero numerosissime varianti, che spaziano dalla frutta secca a quella fresca, fino ad arrivare ai gusti al cioccolato. Quella presentata in questa ricetta è una versione di base della cheesecake, dove il ripieno viene preparato quasi esclusivamente con il philadelphia e presenta una leggera ma decisa copertura di frutti di bosco. Le cheesecake sono inoltre delle torte che possono essere cotte al forno, o possono essere preparate "a crudo" (ovvero senza cottura), in questo caso la torta necessita solo di un buon tempo di refrigerazione che le permette, grazie all'utilizzo della colla di pesce, di ottenere la giusta consistenza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.44 (644 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy