Torta delle rose salata

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La torta delle rose salata è una preparazione rustica che si presenta con un aspetto davvero invitante in una coreografica veste che richiama un buquet di fiori. Semplice e veloce da realizzare, questa buonissima torta salata si presenta in due ghiotte varianti, quella rapidissima di pasta sfoglia, sfiziosa e croccante, perfetta per una cena veloce o un'aperitivo e quella lievitata, come proposta in questa ricetta, dove la sofficità e la scioglievolezza dell'impasto profumato, che ricorda un po' gli aromi del pan brioche, vanno a braccetto con la farcitura delicata che piace sempre a tutti.

La torta delle rose salata è la variante salata del celeberrimo dolce che si presenta come un assemblaggio di boccioli, la "torta di rose", una ricetta che mette tutti d'accordo, con cui portare in tavola allegria, gusto e semplicità, con cui scegliere qualcosa di semplice ma allo stesso tempo anche molto affascinante, che incanta ogni volta il palato di tutti coloro che l'assaggiano, conquistando le loro papille gustative dal primo all'ultimo morso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (342 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927