Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: torta con cioccolato plastico

torta con cioccolato plastico 5 Anni 3 Mesi ago #16042

• Elodie
  • Elodie's Avatar
  • Utente Novello
ciao a tutti!
questo fine settimana farò una festa e ho deciso di preparare da me il dessert B)
ho deciso di fare una bellissima torta ricoperta di cioccolato plastico nero con fiori bianchi.. ma non so che torta fare
al cioccolato? o è troppo cioccolatosa così? (so che il cioccolato non è mai troppo ;) )
che cosa può star bene?

grazie :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:torta con cioccolato plastico 5 Anni 3 Mesi ago #16043

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Ciao Eloide:cheer: io personalmente, quando faccio le torte uso come base la ricetta dello
chiffon cake o ciambella americana,perchè la pasta rimane sofficissima e un pò umida
ottima con o senza farcitura.

Re:torta con cioccolato plastico 5 Anni 3 Mesi ago #16044

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
ciao Elodie!
io ti consiglio un bel pan di spagna farcito con una bella crema goduriosa a tua scelta. Ti consiglio di bagnare un pò il pan di spagna affinchè la torta non risulti troppo asciutta. Magari con latte e nesquik o anche solo acqua e zucchero.
Se vuoi mantenere il tema cioccolatoso potresti fare una bella crema con panna e nutella, altrimenti, se ti piace anche una crema al caffè, (ricetta flash x la crema al caffè: scaldi un pò di latte, monti qualche tuorlo con zucchero, aggiungi la farina e poi aggiungi a filo il latte caldo e cuoci su fiamma moderata per 5 minuti, poi aggiungi una tazzina di caffè e un pò di cioccolato fondente grattugiato e rimetti sul fuoco per fare riaddensare)oppure con una crema a base di ricotta, zucchero a velo, panna montata e goccie di cioccolato.
Queste sono alcune idee....facci sapere!
ciaoooo :D

Re:torta con cioccolato plastico 5 Anni 3 Mesi ago #16054

• fufi
  • fufi's Avatar
  • Utente Novello
Ciao Elodie scusa la mia ignoranza ma cosè il cioccolato plastico?

Re:torta con cioccolato plastico 5 Anni 3 Mesi ago #16064

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
ciao elodie
io ti consiglierei di farcire la torta con la crema al mascarpone e latte condensato nestlè
in pratica con le fruste elettriche sbatti prima da solo il mascarpone, solo x farlo ammorbidire..ma tipo 10 secondi eh!..poi aggiungi il latte condensato della nestlè che si trova in barattolo di latta, oppure in tubetto tipo quello della majonese. Si continua a mescolare finkè il tutto nn ti sembra ben omogeneo. è una crema deliziosa, veloce e soprattutto una crema che si prepara a freddo xkè nn va cotta!..cicetta la conosce bene e secondo me con una torta ricoperta di cioccolato plastico ci starebbe proprio benissimo ;)
cmq nn so quanto sia grossa la tua torta, se nn è tanto grossa bastano 250 gr di mascarpone e + o meno lo stesso quantitativo di latte condensato (anche un 200 gr vanno bene xkè cmq è quello che lo rende dolcissimo)..
se nn sai come fare il pandispagna, segui la mia ricetta \"pandispagna facile facile\" presente qui sul sito.
io generalmente bagno i dischi di pandispagna con caffè allungatissimo con acqua.
altrimenti se è una torta apposta per i bimbi bagno con latte e nesquik come ha suggerito cicetta.
generalmente faccio 2 strati di crema.
se invece la torta è molto grande, basta fare 500 gr di mascarpone e circa un 400 di latte condensato.
spero di esserti stata di aiuto :woohoo:
fai sapere!

Re:torta con cioccolato plastico 5 Anni 3 Mesi ago #16065

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
bebina che buona!
dimmi che il sapore somiglia a quella dei r**go che adoro e non so come si fa!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy