Rotolo Red Velvet

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il rotolo red velvet o red velvet roll cake, è un rotolo di pasta biscotto dal vivo e inteso colore rosso, il tipico colore del velluto, che contraddistingue anche la classica torta americana, la torta rossa per antonomasia, la red velvet cake. La candida farcitura viene invece realizzata con i sapori delicati ed armoniosi di panna, mascarpone e Philadelphia, per un vero tripudio di bontà!

Il rotolo red velvet è un rotolo molto semplice da preparare, ma allo stesso tempo anche molto scenografico, grazie al netto contrasto di colori che si avvolgono insieme per formare una meravigliosa spirale. Un vortice di colori e di sapori che si fondono per ritrovarsi nel morso di una torta di una bontà estrema. Poche parole e tanto stupore, questo sarà l'effetto che la torta avrà sui vostri ospiti!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 13 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (173 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927