Questo sito contribuisce alla audience di

Muffin arancia e noci vegani

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I muffin arancia e noci vegani sono un’idea semplice e veloce per preparare dei muffin che piacciono a tutta la famiglia e che nella loro semplicità e genuinità permettano anche di assaporare un dolce davvero ricco di gusto. Il sapore rustico delle noci, che vengono frullate fino ad ottenere una sorta di farina, incontra l’aroma dell’arancia, la dolcezza speziata dello zucchero di canna integrale e il profumo delle farine integrali di frumento e di farro. Il tutto amalgamato da un leggerissimo latte di soia, senza uova, burro o altri derivati animali.

I muffin arancia e noci vegani sono l’antitesi dei “dolci senza”. Il loro sapore speziato ed aromatico, il gusto intenso e variegato che potrete assaporare morso dopo morso, vi porterà in un mondo di sapori nuovi tutti da scoprire, dove si avvertono tutte le sfaccettature, dal dolce al salato, passando per l’aromatico e lo speziato. Una combinazione incantevole, che sono certa affascinerà anche voi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il segreto per avere dei muffin sofficissimi, come questi, soprattutto in ricette come questa, dove mancano quelli che sono gli ingredienti più “tradizionali”, risiede nel mescolare poco gli ingredienti, giusto quanto basta per amalgamarli un po’. Anche se apparentemente l’impasto presenta dei grumi non fa niente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (46 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy