Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ricette Estive

Ricette Estive 7 Anni 11 Mesi ago #3444

• Valentina
  • Valentina's Avatar
  • Utente Junior
Ciao ragazze, che ne dite di fare una lista delle ricettine \'fresche\' e veloci da preparare in questi giorni di caldo?

Qui fa già troppo caldo e solo l\'idea di mettersi ai fornelli mi fa venire voglia di stare a digiuno:(

Oltre alla classica insalata di riso come primo e ad un bel piatto di frutta di stagione, voi cosa preparate di solito?

Ciao ciao
Salvatore D'Onofrio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ricette Estive 7 Anni 11 Mesi ago #3446

• soleluna
  • soleluna's Avatar
  • Utente Esperto
Ciao Valentina,hai perfettamente ragione,anche qui a Palermo il caldo non da tregua...e cucinare è un vero problema...allora si potrebbero mangiare delle \"bruschette\",buone e semplici,oppure degli \"spiedini golosi\" che si preparano così: riempite dei classici stecchini di legno con mozzarelline,un pezzetto di wurstel,un pomodorino e un oliva potete ovviamente aggiungere qualcos\'altro tipo i cetrioli,o ancora, si possono preparare delle pizzette di melanzana:tagliate la melanzana a fettine non troppo sottili, salatele e lasciatele riposare per un quarto d\'ora, passatele sotto l\'acqua e mettetele su una teglia da forno ricoperta con carta forno.
Su ogni fetta mettete una fettina di pomodoro,sale,origano e pepe,infine una fettina di formaggio.Poi in forno caldo per circa 15 minuti a 170°-180°.
Io ad esempio adoro le insalate e preparo spesso quella di:lattuga,mozzarelline,pomodorini,olive e scaglie di grana...buonissima.
Baci Valery:laugh:

Re:Ricette Estive 7 Anni 11 Mesi ago #3452

• Valentina
  • Valentina's Avatar
  • Utente Junior
Ciao Valery e grazie per i consigli. L\'idea degli \"spiedini golosi\" sembra essere molto invitante e soprattutto una buona alternativa alle solite ricette.

La proverò sicuramente:cheer:

Ciao ciao
Valentina
Salvatore D'Onofrio

Re:Ricette Estive 7 Anni 11 Mesi ago #3456

• soleluna
  • soleluna's Avatar
  • Utente Esperto
Prego Valentina,sono contenta di esserti stata d\'aiuto,baci
Valery:laugh:

Re:Ricette Estive 7 Anni 9 Mesi ago #3772

• Angelique
  • Angelique's Avatar
  • Utente Junior
Io di solito faccio l\'insalata di pollo con solo 5 ingredienti (pollo, carote, sedano, funghetti sott\'olio e maionese); insalata di riso (a proposito, con o senza maionese?); zucchine in agrodolce (si mangiano fredde e si possono pure invasare per l\'inverno...);insalate varie con pomodori, cetrioli, uova sode e tonno o carne in scatola; se ho voglia di accendere il forno nelle prime ore del mattino preparo una quiche (è il mio cavallo di battaglia...) con ciò che staziona nel frigo...

Re:Ricette Estive 7 Anni 9 Mesi ago #3840

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
anch\'io adoro le quiche!
però col caldo che ha fatto fin\'ora..il forno non riuscivo neanche a guardarlo!
io alla solita insalata di riso preferisco fare quella di pasta e ci metto dentro tutto quello che trovo in dispensa: mais, olive, funghetti e carciofini sott\'olio, uova sode, pomodorini, mozzarelle, tonno, pomodori secchi, carotine julienne, piselli,patate bollite..insomma la arricchisco di tutto!
poi di questi tempi a casa mia è di moda PROSCIUTTO E MELONE! :P
le frittelle di zucchine (vedi ricetta nel sito);
friselle col pomodoro e origano;
insalata di polipo, patate e olive;
alici marinate;
verdure miste grigliate (zucchine , peperoni e melanzane);
e poi ti consiglio una cosa molto sfiziosa: salumi e formaggi misti accompagnati da composte di frutta apposite. ..qui in piemonte ci sono molte varietà di toma che si accompagnano benissimo con marmellate e composte strane tipo di cipolle o di pere o di peperoni!..si trovano anche in commercio!..io ci ho fatto una cena intera così :P ed è stata un tale successo che mi chedono sempre di replicare!
spero di esserti stata di aiuto Valentina ;)

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy