Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: - CUCINA E FANTASY -

- CUCINA E FANTASY - 5 Anni 11 Mesi ago #13444

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Essendo una amante dei libri fantasy mi è venuto in mente che in parecchi libri da me amati, quali Harry Potter o Il signore degli anelli, vengono introdotte diverse pietanze, a volte esistenti e tradizionali, a volte decisamente più fantasiose. Essendo una appassionata di cucina mi sono stati spesso regalati dei libri sull\'argomento, ma uno di quelli che ho trovato più interessante è senz\'altro \"A tavola con Harry Potter- Ricette magiche e piatti Babbani\". Grazie a questo simpatico libro ho imparato ad apprezzare piatti tipici della cucina anglosassone, quali il porridge, il pudding, la crostata di melassa ecc... e anche a cucinare qualcosa di un pò più \"speciale\", come la Burrobirra e i Cioccocalderoni! :)
Con una mia amica poi un giorno abbiamo provato a ricreare il famoso \"Pan di Via\" (o lembas) spesso citato ne \"il signore degli anelli\". Nel libro si trattava di un pane \"magico\" creato dagli elfi un morso del quale poteva saziare un individuo per 2 o 3 giorni. Doveva quindi essere molto nutriente....e nutriente è stato! Abbiamo messo di tutto: burro, margarina, miele, zucchero, nocciole e non ricordo che altro. Il risultato non era male ma....quante calorie!!!! però è stato davvero divertente farlo!
E voi avete mai preso spunto da qualche libro/film fantasy per le vostre ricette?
Se poteste ricreare un piatto fantasioso o magico visto in qualche film o letto in qualche libro, quale scegliereste?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:- CUCINA E FANTASY - 5 Anni 11 Mesi ago #13446

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
io ho una serie di libri da antipasto a dolce che riprendono le ricette dei cartoni o dei film disney..ma non li ho mai provati..anche perchè alcuni ingredienti sono a me sconosciuti e introvabili.. :(
nn amo il genere \"signore degli anelli\"..perciò nn conosco nemmeno le ricette che menzioni..:(

Re:- CUCINA E FANTASY - 5 Anni 11 Mesi ago #13450

• cali
  • cali's Avatar
  • Utente Platino
Anch\'io non amo libri/cinema fantasy, però ho un libro di \"le ricette di Nonna Papera\" mi è stato regalato quando avevo 11 anni e qualche ricettina l\'ho preparata:)

Re:- CUCINA E FANTASY - 5 Anni 11 Mesi ago #13454

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Bebina, bellissimo il libro con le ricette dei cartoni disney, come si chiama? Ma sono ricette per piatti normali con nomi diversi (tipo \"La torta di mele di Jasmine\" per una classica torta di mele) o ci sono proprio cose particolari?
Cali, \"le ricette di nonna papera\" forse lo avevo anche io quando ero piccola, non mi è nuovo come titolo, ma chissà dove è finito. Sarebbe bello ritrovarlo! Cosa hai sperimentato?

Re:- CUCINA E FANTASY - 5 Anni 11 Mesi ago #13458

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
questa di jasmine mi manca..
cmq è una collana di 5 volumi mignon: LA CUCINA DISNEY PER GRANDI E PICCINI
divisa così: vol.1 antipasti pizzette e bevande
vol.2 pasta riso e minestre
vol 3. secondi piatti e piatti unici
vol.4 verdure e breakfast
vol.5 dessert e parties.
L\'ho trovati al costo di 2 euro se nn sbaglio cad. qui al mercato della mia città.
ti dico un pò di dolci così se te ne interessa qualkuno te lo scrivo via mail.
- torta di patate dolci e formaggio (bianca & bernie)
- brownies al profumo d\'arancia (paperina)
- torta al cioccolato (qui, quo, qua)
- delizia al miele (winnie the pooh)
- torta con arachidi e cioccolato (dumbo)
- torta di more (lady marian)
- torta principesca ( zia Fauna della bella addormentata)
- torta di buon compleanno (pippo)
- cheesecake (cappellaio matto e leprotto bisestile di Alice nel paese delle meraviglie)
- mousse di cioccolato all\'arancia (Tigro)
- torta di zucca (strega nocciola)
-biscotti natalizi di babbo natale
- croccantini di pop corn e noccioline (cip e ciop)
- torta di uva spina (biancaneve)
- torta cioccoricciolosa (Alice)
ciao ciao!

Re:- CUCINA E FANTASY - 5 Anni 11 Mesi ago #13460

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
*_* MA CHE MERAVIGLIA!!!!!
Guarda quelle che mi ispirano di più sono:

torta di patate dolci e formaggio (bianca & bernie)
torta principesca (zia Fauna della bella addormentata)
croccantini di pop corn e noccioline (cip e ciop)
torta cioccoricciolosa (Alice)

Grazieeeee!

comunque che carini questi volumini, li voglio anche io! stasera mi butterò su internet per cercarli! :)

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy