Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Patate americane

Patate americane 5 Anni 5 Mesi ago #14118

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
Buon pomeriggio a tutti i ricettini :laugh: oggi ho bisogno dei vostri consigli :P :

L\'altro giorno al supermercato mi sono fatta tentare e acquistato le patate americane o dolci (come dir si voglia) ma ora non so proprio come farle :unsure: !!!! O meglio vorrei qualche ricetta sperimentata e ovviamente buona e ben riuscita :P ....... si sa che io prediligo i dolci :blush: :P ..............
Ah... sono solo 3...

Grazie a tutti
:kiss: :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Patate americane 5 Anni 5 Mesi ago #14124

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
mah..nn saprei..io le ho assaggiate..hanno un gusto simile alle castagne cotte a dirti la verità..
mia zia le fa bollire e le taglia a fette condendole come fosse un\'insalata di patate normale..ma dovrei cercare nei miei mille ricettare una ricetta ad hoc...se la trovo te la mando..

Re:Patate americane 5 Anni 5 Mesi ago #14126

• Manù
  • Manù's Avatar
  • Utente Platino
Grazie bebina :) !!
mi preoccupa un po il gusto... io sono molto \"complicata\"... ho paura che poi non mi piacciono, per questo chiedevo anche più o meno come sia il gusto... beh se mi dici che è simile alle castagne non deve essere male :P

:kiss: :kiss:

Re:Patate americane 5 Anni 5 Mesi ago #14129

• cicetta85
  • cicetta85's Avatar
  • Utente Platino
Ciao Manù.
Che io sappia gli americani le mangiano tagliate a metà nel senso della lunghezza, cotte al forno al cartoccio con tutta la buccia arricchite con formaggio, pancetta o panna acida, o anche solo con qualche fiocco di burro. Io le ho assaggiate solo una volta in vita mia ed erano cotte al forno con appunto qualche fiocco di burro. Le avevo trovate favolose!
Prova poi fammi sapere!
Baci!

Re:Patate americane 5 Anni 5 Mesi ago #14138

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
le ho provate da amici di ritorno entusiasti dal loro viaggio in America:
bollite a matà cottura con la buccia, quindi pelate, divise a metà ed infornate cosparse con zucchero di canna, cannella e fiocchetti di burro (ricetta che ho trovato confermata anche in qualche sito web). BUONE
Di mio, invece, una volta ne ho avute regalate un paio e non sapendo bene come utilizzarle.....ne ho fatto due belle piantine ;) ;) Messe in un contenitore con acqua (immerse solo per metà) hanno fatto subito le radici e una bella cascata di foglie :cheer:

baci

Re:Patate americane 5 Anni 4 Mesi ago #14154

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
..bella l\'idea di farle diventare delle piantine ;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy