Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: EMERGENZA FRUTTA

EMERGENZA FRUTTA 7 Anni 6 Mesi ago #3685

• nenasere
  • nenasere's Avatar
  • Utente Junior
CIAO A TUTTI E TUTTE...IL MIO EDOARDO DI 2 ANNI NON MANGIA FRUTTA, DI NESSUN TIPO,CIRCA 6 MESI FA HA SMESSO ANCHE GLI OMOGENEIZZATI. HO PROVATO A FRGLIELA PROVARE IN MODO COLORATO, PREPARANDOLA NEL PIATTO, DIVIDENDOLA PER COLORI, FACENDOCI DEI DISEGNI, O PROVATO A GRATTARLA OMOGENEIZZARLA...FARE DA SOLA I SUCCHI DI FRUTTA...NIENTE DI NIENTE...GLI VENGONO PROPRIO I CONATI DI VOMITO...VOLEVO ALLORA CHIDERVI SE SECNDO VOI E\' POSSIBILE MESCOLARLA AGLI ALIMENTI SALATI...TIPO POLPETTE, SUGHI O RISOTTI...SICCOME E\' UN BIMBO ABBASTANZA CAGIONEVOLE CREDO CHE LE VITAMINE CONTENUTE NELLA VERDURA POTREBBERO AIUTARLO.
GRAZIE SERENA
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:EMERGENZA FRUTTA 7 Anni 6 Mesi ago #3692

• eugenia
  • eugenia's Avatar
  • Utente Junior
:dry: Non saprei proprio se puoi aggiungere la frutta nei cibi salati. Hai provato a fargli dei frullati aggiungendoci del latte, dello zucchero, magari del cacao, o dei biscotti? Anche i miei bambini non sono ghiotti di frutta, hanno i loro periodi, vedrai che prima o poi mangerà anche quella, i gusti cambiano!Non disperarea:)

Re:EMERGENZA FRUTTA 7 Anni 6 Mesi ago #3694

• nenasere
  • nenasere's Avatar
  • Utente Junior
ciao eugenia, quello che mi preoccupa e\' che io dall\'eta\'di un anno ho smesso di mangiare frutta...mi da noi anche la vista di alcuni frutti, ed alcuni non riesco neanche a sbucciarli...pero\' davanti al bimbo non me ne faccio accorgere...potra\' essere un fattore ereditario?mia mamma dopo un po\' lascio\' poerdere e io non l\'ho piu\' mangiata...non vorrei fare lo stesso errore...
ciao e grazie

Re:EMERGENZA FRUTTA 7 Anni 6 Mesi ago #3695

• eugenia
  • eugenia's Avatar
  • Utente Junior
:) Continua allora a proporgliela,i miei 3 b:) ambini più grandi quando sono andati all\'asilo, l\'hanno mangiata di più, giocando, facevano le gare con gli amichetti. Non disperare!;)

Re:EMERGENZA FRUTTA 7 Anni 5 Mesi ago #3787

• bebina
  • bebina's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 2
ha ragione eugenia, col tempo i gusti dei bimbi cambiano.
andando all\'assilo soprattutto.
comunque l\'alternativa che propronevi tu Serena,potrebbe essere un modo in + per vedere se la mangia nascondendola in cibi \"salati\"..
Per esempio facendogli un risotto alle fragole!..esiste, lo giuro!!
in bocca al lupo :)

Re:EMERGENZA FRUTTA 7 Anni 5 Mesi ago #3928

• marghe1327
  • marghe1327's Avatar
  • Utente Junior
Ciao a tutti.Io ho sempre adorato la frutta, fin da bambina.Mio fratello, però, non ne ha mai mangiato, fino a circa 10, 12 anni.Adorava però, ogni tipo di verdura, quindi era un problema minimo.Prova a cucinare insieme al tuo piccolo qualche piatto facile, anche dolce che preveda l\'utilizzo di frutta, tipo torta di mele o altro.Prova a frullare mezzo yogurt bianco naturale con zucchero e fragole o una mela, una pera, un\'arancia, dei mirtilli...Fammi sapere.
A presto
Margherita
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy