Gelato cremino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il gelato cremino è un semplicissimo gelato artigianale al gusto fior di latte preparato su stecco, ricoperto da un croccante guscio di cioccolato fondente, realizzato per la prima volta da una famosa industria dolciaria, nota per la preparazione di deliziosi gelati conosciuti in tutto il mondo. Il cremino è addirittura il primo gelato su stecco ideato dall'Algida, la sua fama è stata all'altezza di permetterne la preparazione ancora oggi.

Il gelato cremino fatto in casa è una semplice riproduzione del famoso gelato industriale, preparato ovviamente con quelli che possono essere gli ingredienti disponibili in una comunissima casa, senza quindi andare a ricorrere a particolari additivi o ingredienti particolari. Addirittura questo gelato viene preparato senza gelatiera, per permettere veramente a tutti di poterlo realizzare. La ricetta di base è quella già presentata come il famoso gelato fatto in casa senza gelatiera, nella sua versione di base al gusto latte, che viene però lasciato raffreddare direttamente nelle formine per ghiaccioli. Una volta freddo può essere ricoperto da quel classico strato di cioccolato fondente, croccante e saporito, che ad ogni morso vi farà assaporare tutta la combinazione di gusto dove si intrecciano la croccantezza del guscio e la delicatezza della crema gelato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5-6 ore

I Consigli di Marianna

Una volta raffreddati il cioccolato fondente, potrete conservare i gelati in un contenitore per freezer. Quando il cioccolato è solidificato potrete infatti anche avvicinarli, senza comprometterne la forma.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy