Cuori di red velvet

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I cuori di red velvet sono una delle più romantiche invenzioni per festeggiare le occasioni speciali, come san Valentino, la festa della mamma o semplicemente un anniversario che ci tenete a ricordare. Questi cuori sono dei semplici dolcetti preparati con il classico ripieno della red velvet cake, sbriciolata e lavorata con un po’ di crema al mascarpone (il tradizionale ripieno della torta stessa) o con della marmellata. La romantica forma a cuore gli viene conferita dall’utilizzo di uno stampo a cuore, che il fase di raffreddamento gli conferirà la meravigliosa forma.

Ma i cuori di red velvet sono anche dei buonissimi cioccolatini, infatti il morbido ripieno viene avvolto da uno strato goloso di cioccolato, per ottenere così di mega cioccolatini, belli e irresistibili. Un dolce in perfetto heart style che conquisterà anche i vostri ospiti e tutti coloro che avranno il piacere di assaggiarli non potranno fare altro che lasciarsi incantare da tutta questa dolcezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete creare sui cuori l’effetto “briciole”, tenete da parte un po’ di torta non lavorata con il mascarpone, quindi sbriciolatela sui cuori dopo averli rivestiti di cioccolato, prima che questo si asciughi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (56 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy