Pesto di mandorle

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pesto di mandorle è un condimento semplice, leggero, vegetariano e vegano, ideale per condire un buon piatto di pasta o per arricchire il sapore di gustose bruschette da preparare in una serata con gli amici. Come condimento per la pasta è qualcosa di veramente semplice e molto saporito, che si prepara in soli 5 minuti e permette di realizzare piatti dal sapore eccezionale.

Il pesto di mandorle è una di quelle ricette che mette tutti d'accordo, permette di preparare un semplice piatto di pasta quotidiano o di creare ricette più particolari, magari per qualche occasione speciale. A vostro piacimento potrete decidere di arricchirne o meno il sapore con il basilico fresco, richiamando così le note profumate del classico pesto genovese. Nella misura di una decina di foglie avrete una bella percezione del basilico, senza comunque sovrastare l'essenza delle mandorle.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (51 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927