Millefoglie di crepes di grano saraceno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La millefoglie di crepes di grano saraceno con erbette al forno è un primo piatto semplice, dal gusto delicato, preparato in perfetto stile vegetariano e vegano, ma anche ricco ed imponente nella presenza. Questa millefoglie si presenta infatti come una deliziosa lasagna dei giorni delle feste, nel rispetto di un incontro armonico con la natura, dove prevalgono i gusti semplici della terra, la genuinità delle cose fatte in casa, la ricercatezza delle ricette casalinghe al forno, dove non vengono però utilizzati carni e derivati animali.

La millefoglie di crepes di grano saraceno con erbette è una ricetta elaborata nell’aspetto, ma molto semplice da preparare. La base della millefoglie sono delle semplici crepes, che vengono per l’occasione realizzate con la farina di grano saraceno, in maniera tale da assumere un caratteristico colore scuro ed un inconfondibile aroma rustico e casalingo. Nella composizione vengono utilizzate erbette di campo e carciofi, il tutto legato da una besciamella vegana, preparata con latte vegetale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando preparate la besciamella vegana considerate che questa non si addensa in cottura tanto quanto quella classica. Ma non temete perché tenderà ad addensarsi ulteriormente durante la fase di raffreddamento.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (41 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy