Cheesecake in barattolo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cheesecake in barattolo è una ricetta semplice, veloce e sfiziosa per preparare un dessert al cucchiaio monoporzione, che si prepara davvero in pochissimi minuti e non necessita di cottura. La ricetta perfetta per tutti gli amanti del classico dolce americano al formaggio, la cheesecake, che ha conquistato generazioni e che soprattutto in estate non teme confronti. La famosa torta realizzata con una base di biscotti ed una golosa crema la formaggio diventa ancora più super irresistibile nella versione "mini", diventando un vero e proprio "bocconcino" gustoso.

La cheesecake in barattolo è un dolce che la particolarità di essere preparata all'interno di un classico vasetto di vetro, di quelli tradizionali che si utilizzano per le conserve, assumendo così la forma di un goloso take away. La tecnica di realizzazione è sempre la stessa, quello che cambia è in effetti solo il supporto nel quale il dolce viene assemblato. Ovviamente potrete cambiare a vostro piacimento anche il gusto, variando i formaggi o sostituendo la frutta al cioccolato o scegliendo una salsa al caramello.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2-3 ore

I Consigli di Marianna

Se chiuse ermeticamente le cheesecake in barattolo si conservano 2-3 giorni in frigorifero.


Come sempre la crema al formaggio, qui realizzato con yogurt greco, all'insegna della leggerezza, può essere variata in base ai vostro gusti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy