Questo sito contribuisce alla audience di

Forum di Ricette e Cucina

Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami

ARGOMENTO: parfait di mandorle

parfait di mandorle 5 Anni 2 Settimane ago #15951

• starina
  • starina's Avatar
  • Utente Novello
Ciao, questa è la mia prima ricetta che scrivo e spero vi piaccia. Vi assicuro che questo parfait di mandorle è una vera bontà:)

Ingredienti:
- 150 gr di mandorle con la pellicina
- 150 gr i zucchero
- 50 ml di panna da montare
- una fialetta di aroma di mandorle
- 3 uova

Tostare le mandorle e quando inziano a diventare scure unire lo zucchero e farlo caramellare. A questo punto versare il composto su un foglio di carta da forno e lasciarlo raffreddare.Quando è freddo tritarlo grossolanamente e tenerlo da parte.
Montare la panna con 50 gr di zucchero e conservarla in frigo.
Montare le uova con 100 gr di zucchero finchè non diventano chiare.
Alla panna unire il composto delle uova, le mandorle tritate e la fialetta di aroma di mandorle, e mescolare con un cucchiaio di legno.
Versare il composto in uno stampo (io ho usato uno stampo per plumcake) e tenere in frigo per tutta la notte.
Servirlo con la cioccolata fusa versata sopra:)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:parfait di mandorle 5 Anni 2 Settimane ago #15956

• bassotti ornella
  • bassotti ornella's Avatar
  • Utente Platino
  • Grazie ricevuti: 1
Ciao Starina bella ricettina:woohoo: ma ti consiglio di guardare sotto la foto del tuo profilo, cerca dolci e desser e cliccaci, ti uscirà la domanda per inserire la ricetta e anche la foto se vuoi. l\'importante che non sia copiata da altri siti.

Altrimenti scrivendola qui nel forum non viene publicata ed è un peccato!
io comunque me la scrivo perchè mi piace. ciao ciao a presto:woohoo:

(anche io facevo cosi ma dopo con pazzienza e l\'aiuto delle amiche del forum ci sono riuscita:woohoo: )

Re:parfait di mandorle 5 Anni 2 Settimane ago #15957

• starina
  • starina's Avatar
  • Utente Novello
grazie per il consiglio, sei stata davvero gentilissima. Ora ci provo e speriamo bene, io non sono molto brava con queste cose :)

Re:parfait di mandorle 5 Anni 2 Settimane ago #15959

• titta@
  • titta@'s Avatar
  • Utente Oro
ciao starina, benvenuta! :) e complimenti per la ricetta
vedrai che non avrai difficoltà ad inserirla nel sito........se ci sono riuscita io!

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy