Questo sito contribuisce alla audience di

Come depurarsi dopo le feste

di Redazione ()
 
Stampa e Crea PDF Scarica come PDF
Scarica
Salva nei
Preferiti


Come depurarsi dopo feste

Le feste sono passate e hanno lasciato in voi bei ricordi, doni e soprattutto qualche chilo in troppo, come potevate resistere alle varie prelibatezze e leccornie che in quei giorni erano sulle vostre tavole?

Antipasti di ogni genere, primi piatti di carne e pesce, agnello, frittura di pesce, minestra maritata e tantissimo altro ancora...  Possiamo dire che non vi siete fatte mancare proprio nulla e va bene così, in fondo Natale viene una sola volta l’anno!

Ora bisogna tornare alla vita quotidiana e come possiamo affrontare lo stress e la frenesia che ci attanaglia tutti i giorni con quei chili in eccesso?! La soluzione migliore è sicuramente quella di perdere gli eccessi delle feste facendosi aiutare dai "cibi amici", preparazioni leggere e qualche consiglio che sicuramente vi tornerà utile!

Leggi anche  Come favorire l'idratazione della pelle a tavola

Non avete nemmeno le forze necessarie ad affrontare tutto: quindi non vi resta che attuare un piano di depurazione lo richiede in primis il vostro corpo, basta a fritti e grassi, a frutta secca e dolci di ogni genere... è giunto il momento di tornare ad un'alimentazione più corretta ed equilibrata. Noterete in voi un po’ di pesantezza ma sono giusto quei 2- 3 chili che riuscirete a mandar via in modo veloce e senza troppi sacrifici.Come depurarsi dopo feste 2

Reidratare il corpo con acqua, frutta e verdura

Innanzitutto iniziate a bere molta acqua, di buon mattino appena svegli e a digiuno un bicchiere di acqua tiepida con un po’ di succo di limone vi aiuterà a pulire il fegato e la cistifellea e a regolarizzare l’intestino in caso di stitichezza. 

Sicuramente in quei giorni alcolici e bibite gassate l’hanno fatta da padrone e il vostro corpo ne avrà sicuramente risentito. Cercate di associare frutta e verdura ed eliminate carboidrati e proteine giusto per qualche giorno.
Il vostro corpo ha bisogno di idratarsi e solo l’acqua non ce l’ha può fare.
Sapete che il vostro corpo è fatto per il 90% d’acqua? Se si scende troppo al di sotto di questa soglia può andare in affaticamento e gli organi che ne risentono maggiormente sono i reni.

Mangiare frutta e verdura non è utile solo a ristabilire il peso forma ma serve anche a ritrovare la giusta energia per affrontare la routine quotidiana.

Quali verdure prediligere

Cercate di prediligere le verdure a foglia verde come insalata, broccoli, sedano, spinaci e cicoria (verdura di stagione), essendo ricchi di clorofilla, possono disintossicarvi dai metalli pesanti, dagli agenti inquinanti e dalle tossine. Prendete dal vostro fruttivendolo di fiducia i carciofi che esercitano un’azione depurativa nei confronti di fegato e cistifellea e hanno un ottimo effetto diuretico.Come depurarsi dopo feste 3

Come affrontare la fame improvvisa in giornata

Se durante la giornata sentite una certa fame e non è l'orario del pranzo o della cena, provvedete a farvi qualche centrifugato di frutta e verdura, oltre ad avere un'azione energizzante svolgono un'azione antiossidante e hanno proprietà depurative.

Quali ricette scegliere

Ci sono tantissime ricette che possono essere fatte anche quando si cerca di stare a dieta, senza rinunciare al gusto e al piacere di stare a tavola, vi basterà prediligere le ricette light o tutte quelle che hanno poco sale e condimento. Prediligete quindi minestre leggere e zuppe, vellutate e insalate.Come depurarsi dopo feste 4

Provate ad inserire nella vostra dieta una tisana al finocchio, in realtà, sarebbe buona abitudine berne una tazza a conclusione di ogni pasto in quanto ha un’azione depurativa e aiuta a contrastare i problemi di digestione.

Fare un po' di movimento

La sola dieta si sa da sola non basta, bisogna associare anche un po’ di esercizio fisico.
Prendete come abitudine di camminare a piedi, cercate di raggiungere il posto di lavoro, se non è troppo lontano, a passo veloce o meglio ancora in bici, sarà bello respirare quell'aria fresca che di prima mattina accarezzerà il vostro viso, quel poco di attività motoria che vi darà la carica e l’energia giusta per affrontare la giornata.
Di ritorno dalla spesa si sa, con le buste pesanti, non pensate che a prendere l'ascensore per raggiungere prima casa e liberarvi delle buste ma fate un ultimo sforzo, cercate di fare le scale a piedi in fondo i piani non sono troppi e se proprio non riuscite a farle tutte in una sola volta potrete fermarvi tra una rampa e l’altra e prendere fiato. All'inizio potrà sembrarvi un po’ faticoso ma se continuerete tutti i giorni vi garantisco che il vostro corpo ne trarrà maggior giovamento e acquisirete maggior fiato. In fondo si sa: mens sana in corpore sano!

Dai un Voto!
5 1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

 
come dimagrire
# 2017-07-06 16:46
Dopo le feste (maledette) è sempre difficile ritornare sulla retta via... Recuperare la linea è sempre un'impresa. Per una dieta sana e bilanciata io mi sono sempre rivolta al mio dietologo. Vi consiglio di non fare mai le cose per proprio conto, rischiate solo di avere problemi di salute. Un saluto a tutti.
Rispondi | Rispondi e cita | Cita
 

© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

 
Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy