Cotton soft cheesecake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il cotton soft cheesecake o cheesecake giapponese è una torta al formaggio molto soffice e leggera, dal gusto semplice e delicato. A differenza dei dolci americani che portano lo stesso nome, questa ha una consistenza ancora più leggera, in un certo senso simile ad un soufflè. Il trucco per farla perfetta risiede nella lavorazione accurata, che rende l'impasto leggerissimo e nella cottura, che viene effettuata in forno a bagnomaria.

Si tratta di un raffinatissimo desser chò essere servito come fine pasto molto particolare ed elegante. Una scelta che vi aiuterà a servire un dolce particolarissimo, che incanterà letteralmente tutti i vostri ospiti. La particolarità, percettibile dal primo all'ultimo morso, risiede nel suo sapore delicato e nella sua consistenza così morbida che vi sembrerà di assaggiare una nuvola, una nuvola che si scioglie in bocca. La sua assonanza con la torta americana deriva dall'utilizzo della crema al formaggio, che rappresenta una parte sostanziale della ricetta, nonostante questo però il risultato finale è alquanto diverso e sorprendete, cosa che ha poi reso così celebre il dolce del Sol Levante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 70 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La torta è pronta quando risulta dorata in superficie, ma per sicurezza potrete effettuare la prova stecchino (non prima della prima ora di cottura). Se dovessero formarsi delle crepe in superficie vuol dire che la temperatura era troppo elevata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (171 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy