Questo sito contribuisce alla audience di

La festa di San Valentino

di RicetteDalMondo.it ()
 
Stampa e Crea PDF Scarica come PDF
Scarica
Salva nei
Preferiti


La festa di San Valentino

San Valentino è una di quelle ricorrenze non considerate rosse dal calendario gregoriano ma di rilevanza mondiale soprattutto per tutti gli innamorati!

Nei giorni che precedono il 14 febbraio in giro non fate altro che vedere vetrine allestite a tema, pasticcerie, torrefazioni … che vi inondano di dolciumi a forma di cuore per la famosa festa degli innamorati. 

Storie, leggende, tradizioni e soprattutto dolcetti a forma di cuoricini riempiono questa giornata tanto cara a tutti gli innamorati. Scopriamo insieme come renderla indimenticabile!

Leggi anche le  Origini della festa di san Valentino

San Valentino è considerato il santo patrono degli innamorati, festeggiato il 14 febbraio perché in tale data ricorre il giorno della sua decapitazione.

La leggenda di San Valentino

La legenda narra che un giorno il vescovo di Terni, passeggiando vide due giovani americani che stavano litigando, Valentino gli andò incontro e mise tra le loro mani una rosa, da quel preciso istante i giovani smisero di litigare e andarono via insieme; un’altra versione di questa stessa storia racconta che mentre i due giovani stavano litigando vennero circondati da coppie di piccioni intenti a scambiarsi gesti d’affetto, in modo da suscitare nei ragazzi il senso dell’amore; a questo si deve anche l’espressione “piccioncini”. 

Si sa in quei giorni vi riscoprite più innamorate che mai del vostro lui e vorreste organizzare qualcosa di speciale per la serata.

Una cena fuori o a casa o qualsiasi altra cosa ciò che conta sono i particolari che renderanno quel giorno diverso dagli altri.Festa di san valentino

Come rendere indimenticabile la sera di San Valentino

Cercate di organizzare una cena in casa, preparata da voi, ricreate un ambiente a voi familiare, caso mai ricordate il vostro primo appuntamento oppure il giorno in cui vi siete detti “Ti Amo” per la prima volta, piccole cose che potrebbero sorprendere il vostro amato.

Preparate voi la cena cercando di scegliere i piatti che più gli piacciano e che possono ricordare un momento particolare, esempio il giorno più bello della vostra vita, il vostro matrimonio! 

Disponete una bella tavola, un centrotavola e un candelabro potrebbero essere dei piccoli accorgimenti che di solito non usate;  ricreate un ambiente caldo, luci soffuse, candele profumate e un  bel camino acceso ( se ne avete uno) faranno da cornice alla vostra serata.

Si sa non tutte però siete sposate a avete la possibilità di preparare una cena al vostro amato ma tranquille c’è un rimedio a tutto e anche voi potrete organizzare qualcosa di altrettanto carino e riuscire a stupire il vostro ragazzo. La classica cena fuori o il cinema possono sembrare banali ma se si pensa che al cinema potreste portare dei cioccolatini da gustare insieme, durante la proiezione del film, fatti da voi tutte avrà un significato differente. Preparate i vostri cioccolatini e inserite all'interno di ognuno  un bigliettino con delle piccole frasi li renderà unici e particolari, avrete così creato il vostro piccolo bacio perugina homemade.

Non si sa cosa aleggia nell'aria in quei giorni ma sembra che San Valentino e Cupido abbiano colpito tutti ma ricordatevi che non ci si scopre innamorati sono quel giorno ma l’importante è dimostrarvelo nella quotidianità, fate sì che sia 14 febbraio tutto l’anno!

Il vero amore dura per sempre solo se il fuoco della passione viene continuamente alimentato, sta a voi far sì che resti vivo a lungo.

 

Dai un Voto!
4.90909090909 1 1 1 1 1
Media 4.91 (22 Voti)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2017 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056 - Via Palazzuolo, 42 Scisciano (NA)

 
Diventa Fan su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter Guarda le Video Ricette Guarda i nostri Pin Abbonati al nostro RSS Feed
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

x chiudi