Torrette red velvet

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le torrette red velvet sono delle sfiziose tortine preparate con una base di red velvet cake, la famosa torta americana dal colore rosso velluto che tanto affascina grandi e piccini. Una versione in miniatura del celebre dolce a stelle e strisce, maestoso ed imponente, che si presenta solitamente come una "nude cake" farcita con un delicato frosting al mascarpone, o crema al burro, che raccoglie l'essenza della torta stessa, visibilmente farcita su più strati, con un netto contrasto di colori.

Le torrette red velvet sono perfette per un'occasione speciale da ricordare, in cui si vuole presentare non solo un dolce delizioso, ma anche qualcosa che abbia un effetto colore vivo e deciso, che magari richiami l'essenza stessa della festa. Queste torrette si prestano quindi perfettamente in occasione della festa di San Valentino, la festa della mamma o Natale; tutte feste con un comune denominatore: il colore rosso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'idea in più!
Potrete anche decidere di realizzare le vostre torrette red velvet con le forme che meglio si prestano all'occasione. Potrete ad esempio decidere di realizzare dei cuori per la festa della mamma o per san Valentino, oppure scegliere delle stelle per Natale. Oltre alla bontà, l'effetto sorpresa è assicurato!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy