Polpette al forno, morbide e leggere

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le polpette al forno sono dei piccoli bocconcini di carne, arricchiti dalla salsiccia ed ammorbiditi con la mollica di pane, aromatizzati con parmigiano, prezzemolo, sale e pepe. Un grande classico della cucina tradizionale che piace a tutta la famiglia, con questa ricetta ancora più pratiche perchè cotte al forno, quindi anche leggere oltre che saporite.

Le polpette al forno sono un secondo piatto di carne molto semplice, perfetto per servire una cena che piace a tutta la famiglia o per completare un menù con una portata a prova di bambino. Si tratta infatti di uno dei piatti più veloci da preparare, facilmente anticipabili nella preparazione e molto gradite dai grandi e soprattutto dai piccini! Se preparate in anticipo, per servirle morbidissime come appena fatte, vi basterà riscaldarle pochissimo, anche al microonde!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le polpette al forno possono essere conservate in frigorifero per un paio di giorni chiuse in un contenitore di vetro. Prima di servirle è preferibile riscaldarle qualche minuto.

A piacere potrete decidere di aromatizzare ulteriormente le polpette di carne con aglio, rosmarino, salvia, semi di finocchietto o altri aromi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (340 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927