Polpette al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le polpette al forno sono dei piccoli bocconcini di carne, arricchiti dalla salsiccia ed ammorbiditi con la mollica di pane, aromatizzati con parmigiano, prezzemolo, sale e pepe. Un grande classico della cucina tradizionale che piace a tutta la famiglia, con questa ricetta ancora più pratiche perchè cotte al forno, quindi anche leggere oltre che saporite.

Le polpette al forno sono un secondo piatto di carne molto semplice, perfetto per servire una cena che piace a tutta la famiglia o per completare un menù con una portata a prova di bambino. Si tratta infatti di uno dei piatti più veloci da preparare, facilmente anticipabili nella preparazione e molto gradite dai grandi e soprattutto dai piccini! 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Le polpette al forno possono essere conservate in frigorifero per un paio di giorni chiuse in un contenitore di vetro. Prima di servirle è preferibile riscaldarle qualche minuto.

 

A piacere potrete decidere di aromatizzare ulteriormente le polpette di carne con aglio, rosmarino, salvia o altri aromi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy