Pesto di broccoli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pesto di broccoli con parmigiano e noci è una salsa molto semplice e veloce da preparare, utilizzata come condimento per la pasta, in alternativa al classico pesto genovese, soprattutto nei mesi freddi invernali, quando il basilico fresco scarseggia ed abbondano invece altri prodotti, tra i quali il buonissimo e versatilissimo broccolo romano.

Il pesto di broccoli è un condimento perfetto per un veloce e gustoso piatto di pasta, ma può essere scelto anche come salsa per farcire una lasagna o per guarnire i cannelloni. In verità la sua dolcezza e delicatezza lo rendono perfetto anche per essere gustato su delle fette di pane casereccio tostato, come bruschetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti

I Consigli di Marianna

Il pesto di broccolo può essere conservato per qualche giorno in frigorifero, in un contenitore chiuso, o può essere congelato in monoporzioni, per essere poi scongelato ed utilizzato all'occorrenza.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (88 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy