Biscotti di Pâte Sucrée

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

biscotti di pâte sucrée sono dei friabili biscotti preparati con un impasto di base di origine svizzera, molto simile alla nostra tradizionale pasta frolla, ma più dolce di sapore, dalla consistenza piuttosto morbida e malleabile, che richiede però un tempo di preparazione un po' lungo, dovuto più che altro al tempo di attesa del riposo dell'impasto.

I biscotti di pâte sucrée sono gustosissimi e possono essere sgranocchiati in qualunque momento della giornata, si possono conservati chiusi in una scatola di latta e si mantengono fino ad una settimana. Per questo potrete anche prepararli per gustarli tutte le mattine a colazione, per accompagnare il vostro cappuccino ed iniziare in dolcezza la giornata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 8 ore COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (201 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927