Torta di San Valentino cocco e Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La torta di San Valentino cocco e Nutella è un dolce semplice perfetto per festeggiare un'occasione importante o una ricorrenza particolare, come in questo caso la festa più romantica dell'anno, quella nella quale gli innamorati sono i protagonisti indiscussi, la festa che celebra cupido e la sua bravura a colpire e far incontrare due cuori che desiderano conoscere l'amore.

La torta di San Valentino cocco e Nutella è una torta molto semplice che si prepara anche in poco tempo, viene realizzata con una base di torta quattro quarti, che per l'occasione ho voluto arricchire dalla farina di cocco, che regala al dolce un tono un po' esotico. Per la farcitura ho poi scelto la crema al cioccolato più famosa che ci sia per renderla anche super golosa. E per completare ho rivestito la torta con la crema spalmabile Bounty, e per richiamare ulteriormente il sapore del cocco ho scelto di decorare la torta con delle rose di panna montata arricchita dal cocco grattugiato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Guarda anche queste ricette

Torta al cocco Bimby

La torta al cocco Bimby è una delle torta più morbide che ci siano, con un intenso sapore di cocco conferitogli dal cocco grattugiato e dallo yogurt, anche se potrete scegliere di utilizzare uno yogurt al cocco per accentuare il sapore o uno yogurt bianco per mantenervi più neutri; l'importante è non allontanarsi...

Torta cocco e Nutella

La torta cocco e Nutella è una torta soffice e molto semplice preparata con ingredienti poco elaborati e genuini. L'impasto della torta è arricchito con la farina di cocco, che le conferisce un gusto molto stuzzicante e grande umidità. Inoltre la Nutella, aggiunta a cucchiaiate all'impasto, la rende davvero unica:...

Torta al cocco

La torta al cocco è una torta morbida, tipo la ciambella al cocco, che viene resa soffice dall'utilizzo dello yogurt e aromatica dal cocco grattugiato (la farina di cocco). Se già conoscete la famosissima torta cocco e nutella, dovete provare anche questa e vi accorgerete di quanto sia buona, pur nella sua semplicità...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.64 (42 Voti)

Aggiungi commento



 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927