Cheesecake

Cheesecake

Cheesecake con ricotta, philadelphia, cioccolato, frutti di bosco, caramello... E tu quale preferisci?

La Cheesecake, come dice la parola stessa è una torta al formaggio, di origine americana, realizzata con una base di pasta biscottata ed un morbido, cremoso e goloso ripieno di formaggio. La "moda" della cheesecake si è divulgata in tutto il mondo, e l'Italia non è stata certo cieca ad aprirsi verso questa preparazione meravigliosa, che difficilmente lascia i palati indifferenti. Basta un primo morso di questo dolce che le papille gustative si aprono e si illuminano, il sapore sublime del dolce arriva subito al cervello che ne "comanda" un secondo morso, poi un terzo e così via!

Sebbene le basi siano più o meno stabili, una base di biscotto che in genere viene realizzata con un trito di biscotti ed un ripieno di formaggio, le combinazioni di ingredienti che possono essere utilizzate per la farcitura sono numerose e vanno dal cioccolato, al caramello, alla frutta fresca, secca o sciroppata... non c'è limite alle possibili preparazioni che sfonda anche i limiti della fantasia!

In questa sezione troverai tante idee su come fare le cheesecake. Fatti tentare dagli ingredienti che più ti sono congeniali e lasciati sedurre dalla tua cheesecake godendoti un momento di puro relax.

Come fare Cheesecake

Cheesecake al caffè senza cottura

La cheesecake al caffè senza cottura è una torta fredda ideale per servire un dolce semplice, che piace facilmnete a tutti, che ha un'inconfondibile aroma di caffè.

Cheesecake alla Nutella con base di riso soffiato

La cheesecake alla Nutella con base di riso soffiato è un dolce freddo, senza cottura, ideale in estate, ma gradito tutto l'anno, grazie a quel buon sapore di cioccolato, che non delude mai.

Cotton soft cheesecake

La Japanese cheesecake è una torta di origine giapponese cotto al forno, morbido, umido e molto semplice da preparare. Una via di mezzo tra un cheesecake ed un soufflè.

Cheesecake al triplo cioccolato

La cheesecake al triplo cioccolato è un goloso dolce con tre strati di incredibile bontà al cioccolato, uno più buono dell'altro, che spaziano dal fondente, al latte fin ad arrivare a quello bianco.

Cheesecake in barattolo

La cheesecake in barattolo è un dolce al cucchiaio freddo, semplice e veloce, perfetto per servire un dessert estivo che piace a tutti.

Cheesecake light

La cheesecake light allo yogurt è un dolce freddo, senza cottura, semplice e leggero, perfetto per soddisfare la voglia di dolce anche nella stagione più calda, quando si vuole prestare attenzione alle calorie assunte.

Cheesecake alla zucca

La cheesecake alla zucca con copertura di salsa al caramello salato è una gustosa torta al cucchiaio realizzata con una crema di formaggio arricchita con purea di zucca.

Brownies cheesecake

Il brownies cheesecake è un dolce semplice dal gusto misto di cioccolato, crema al formaggio e frosting al lampone. Un mix di sapori per rendere speciale l'ora del dessert.

Torta fredda al kinder bueno

La torta fredda al kinder bueno è un dolce fresco e senza cottura perfetto per l'estate, una di quelle che lasceranno tutti senza fiato.

Cheesecake al cocco

La cheesecake al cocco è un dolce freddo, senza cottura, particolarmente adatto per l'estate, grazie al sapore inconfondibile del cocco, che richiama i toni caldi regalando allo stesso tempo una incantevole freschezza.

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy