Questo sito contribuisce alla audience di

Cheesecake

Cheesecake

Cheesecake con ricotta, philadelphia, cioccolato, frutti di bosco, caramello... E tu quale preferisci?

La Cheesecake, come dice la parola stessa è una torta al formaggio, di origine americana, realizzata con una base di pasta biscottata ed un morbido, cremoso e goloso ripieno di formaggio. La "moda" della cheesecake si è divulgata in tutto il mondo, e l'Italia non è stata certo cieca ad aprirsi verso questa preparazione meravigliosa, che difficilmente lascia i palati indifferenti. Basta un primo morso di questo dolce che le papille gustative si aprono e si illuminano, il sapore sublime del dolce arriva subito al cervello che ne "comanda" un secondo morso, poi un terzo e così via!

Sebbene le basi siano più o meno stabili, una base di biscotto che in genere viene realizzata con un trito di biscotti ed un ripieno di formaggio, le combinazioni di ingredienti che possono essere utilizzate per la farcitura sono numerose e vanno dal cioccolato, al caramello, alla frutta fresca, secca o sciroppata... non c'è limite alle possibili preparazioni che sfonda anche i limiti della fantasia!

In questa sezione troverai tante idee su come fare le cheesecake. Fatti tentare dagli ingredienti che più ti sono congeniali e lasciati sedurre dalla tua cheesecake godendoti un momento di puro relax.

Come fare Cheesecake

Käse Sahne Torte

La käse sahne torte è una torta di ricotta tirolese, molto diffusa in Trentino, ma di origini tedesche a base di pasta biscuit e crema alla ricotta.

Cheesecake all'Ananas

La cheesecake all'ananas è una fresca torta fredda al formaggio, arricchita da pezzi e succo di ananas, ideale per l'estate.

Cheesecake Cocco e Nutella

La cheesecake cocco e Nutella è una torta fredda golosissima! Ideale in estate come in inverno, per festeggiare una grande occasione o per concedersi un irresistibile dessert di fine pasto.

Torta fredda Coppa Rica

La torta fredda coppa Rica all'amarena è una gustosa torta fredda con crema alla vaniglia e amarena che richiama il sapore dell'intramontabile gelato coppa Rica.

Cheesecake alla Ricotta con Amarene

La cheesecake alla ricotta con amarene è una deliziosa cheesecake cotta al forno, preparata con crema di ricotta e philadelphia e amarene sciroppate.

Red Velvet Cheesecake

La red velvet cheesecake è una torta al formaggio preparata in maniera tradizionale, che riprende però i colori ed il sapore di vaniglia della classica Red Velvet Cake.

Torta fredda allo Yogurt

La Torta Fredda allo Yogurt è la torta regina dell'estate per eccellenza! Fresca, leggera, golosa... non necessita di cottura in forno, puoi prepararla il giorno prima e conservarla in frigorifero, ne guadagnerà in sapore! La consistenza della crema di questa torta è soffice e leggera, come ti dicevo, dal sapore ancora più delicato di quello della tradizionale cheesecake, tuttavia si manterrà ben compatta grazie alla presenza della colla di pesce, che ti permetterà di ottenere fette perfette! Altro consiglio che posso darti è quello di utilizzare uno yogurt denso per evitare di dover aggiungere altri tipi di formaggi che appesentirebbero il sapore della crema, coprendo quello dello yogurt. Inoltre io ho preferito utilizzare uno yogurt bianco, così che il sapore della torta si mantiene neutro, ottenendo un risultato simile alla famosa torta allo yogurt Cameo, ma se volete potete anche utilizzare uno yogurt aromatizzato (secondo me sono comunque da evitare sapori troppo forti).

Cheesecake alle fragole

La cheesecake alle fragole è un dolce senza cottura, di quelli semplici che si preparano in pochissimo tempo e senza accendere il forno, che esalta tutto il buon gusto delle fragole fresche e mature.


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy