eBook di Crostate: 10 ricette di crostate alla crema e frutta
Dolci Crostate
Ebook Gratuito!

Cheesecake

Cheesecake con ricotta, philadelphia, cioccolato, frutti di bosco, caramello... E tu quale preferisci?

La Cheesecake, come dice la parola stessa è una torta al formaggio, di origine americana, realizzata con una base di pasta biscottata ed un morbido, cremoso e goloso ripieno di formaggio. La "moda" della cheesecake si è divulgata in tutto il mondo, e l'Italia non è stata certo cieca ad aprirsi verso questa preparazione meravigliosa, che difficilmente lascia i palati indifferenti. Basta un primo morso di questo dolce che le papille gustative si aprono e si illuminano, il sapore sublime del dolce arriva subito al cervello che ne "comanda" un secondo morso, poi un terzo e così via!

Sebbene le basi siano più o meno stabili, una base di biscotto che in genere viene realizzata con un trito di biscotti ed un ripieno di formaggio, le combinazioni di ingredienti che possono essere utilizzate per la farcitura sono numerose e vanno dal cioccolato, al caramello, alla frutta fresca, secca o sciroppata... non c'è limite alle possibili preparazioni che sfonda anche i limiti della fantasia!

In questa sezione trovere tante idee su come fare le cheesecake. Fatevi tentare dagli ingredienti che più vi sono congeniali e lasciatevi sedurre dalla vostra cheesecake godendovi un momento di puro relax.

 

Cheesecake

Cheesecake alla Stracciatella

La cheesecake alla stracciatella è una torta fredda senza cottura preparata con una base di biscotto ed una ricca crema al formaggio, preparata con ricotta, panna e mascarpone, arricchita da scaglie di cioccolato fondente e cioccolato al latte. Questa torta è un'ottima soluzione per riciclare le uova di Pasqua in...

Leggi di più...