Questo sito contribuisce alla audience di

Cheesecake

Cheesecake

Cheesecake con ricotta, philadelphia, cioccolato, frutti di bosco, caramello... E tu quale preferisci?

La Cheesecake, come dice la parola stessa è una torta al formaggio, di origine americana, realizzata con una base di pasta biscottata ed un morbido, cremoso e goloso ripieno di formaggio. La "moda" della cheesecake si è divulgata in tutto il mondo, e l'Italia non è stata certo cieca ad aprirsi verso questa preparazione meravigliosa, che difficilmente lascia i palati indifferenti. Basta un primo morso di questo dolce che le papille gustative si aprono e si illuminano, il sapore sublime del dolce arriva subito al cervello che ne "comanda" un secondo morso, poi un terzo e così via!

Sebbene le basi siano più o meno stabili, una base di biscotto che in genere viene realizzata con un trito di biscotti ed un ripieno di formaggio, le combinazioni di ingredienti che possono essere utilizzate per la farcitura sono numerose e vanno dal cioccolato, al caramello, alla frutta fresca, secca o sciroppata... non c'è limite alle possibili preparazioni che sfonda anche i limiti della fantasia!

In questa sezione troverai tante idee su come fare le cheesecake. Fatti tentare dagli ingredienti che più ti sono congeniali e lasciati sedurre dalla tua cheesecake godendoti un momento di puro relax.

Come fare Cheesecake

Cheesecake al Philadelphia

La cheesecake Philadelphia è una torta al formaggio senza cottura che viene servita e gustata fredda. Può essere gustata al naturale o accompagnata da frutti di bosco.

New York cheesecake

La New York cheesecake (american cheesecake) è la versione base, quella autentica ed originale, del classico cheesecake, la torta fredda alla crema di formaggio famosa in tutto il mondo.

Cheesecake al Caffè

Un dessert fresco al sapore di caffè! Semplice fine pasto preparato con una cheesecake cotta al forno al gusto di caffè.

Cheesecake alla Nutella

La cheesecake alla Nutella è la versione a base di crema gianducia di cioccolato e nocciole, di un dolce tanto famoso e tradizionale come la cheesecake.

Cheesecake Oreo

La cheesecake Oreo è una torta fredda realizzata con il tradizionale metodo della cheesecake, preparata però con il gusto dei buonissimi e celebri biscotti Oreo, i biscotti neri al gusto di cioccolato, che racchiudono una morbida crema al latte.

Cheesecake ai mirtilli

La cheesecake con confettura di mirtilli è un'ottima idea semplice e veloce per non rinunciare al piacere di un fresco dessert anche quando si ha poco tempo.


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy