Mini Pennette con Tuorlo Sodo

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Semplicissima e gustosa: così i bambini iniziano ad apprezzare le uova!
Mia figlia che ha 1 anno e mezzo ne và matta! Almeno riesco ad integrare delle proteine dato che è restia a mangaire carne!

DIFFICOLTA': Bassa
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'albume sodo non buttatelo, anzi salatelo a piacere e fatelo a pezzettini in modo da farlo apprezzare al bambino a parte dalla pasta. Ricordatevi che ai bambini l'uovo va dato nella quantità max di uno alla settimana, quindi o durante la settimana fate una belle frittata con un uovo solo al piccolo, oppure lo servite così, nella pasta...ma non più di uno!

Ricette Correlate

Torta con gli ovetti

La torta con gli ovetti di cioccolato di Pasqua avanzati è un dolce semplicissimo e ultra veloce, che potrete realizzare in pochi minuti utilizzando proprio gli ovetti di cioccolato (o anche pezzi delle uova di Pasqua) avanzati dalle feste. La sofficità di questa torta è straordinaria, il suo profumo inebriante e il...

Gnocchi di Patate

Gli gnocchi di patate sono una delle ricette più tradizionali di cui il nostro bel Paese dispone. Si tratta di un formato di pasta fresco che si adatta a qualunque tipo di condimento. Esistono numerose tipologie di gnocchi, che differiscono per il tipo di farina utilizzato, o per l'ingrediente che, aggiunto alla...

Penne alla Vodka

Le penne alla vodka sono un primo piatto molto aromatico, semplice e veloce, simbolo della cucina degli anni '80, quando questo piatto è stato osannato fino ad essere riconosciuto quasi come simbolo di quel periodo. Riprodotto molto spesso in ristoranti e pub, in realtà prepararlo in casa è davvero semplice, bastano...

Pennette al Limone

Un primo veloce da preparare, ma molto gustoso indicato per la stagione estiva e non solo.

Pennette con Philadelphia e Olive

Ricetta velocissima ma saporita, che viene bene anche con spaghetti, vermicelli o linguine. Un primo piatto davvero speciale: le Pennette con Philadelphia e Olive.

Pennette al Cartoccio

Questo primo piatto è semplice e veloce da preparare. E' un piatto molto gustoso e saporito. Ottimo per una cenetta a due o una cena improvvisata con amici. Gli ingredienti che ho usato rendono la preparazione molto appetitosa, inoltre la presentazione del piatto con i cartocci la rende veramente molto simpatica.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (283 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy