Dolci di Carnevale
Chiacchiere, Frittelle, Migliaccio, Frappe, Castagnole
Prova i miei dolci di Carnevale
Ricette con m
La melagrana è il frutto del Melograno, una pianta della famiglia delle Punicaceae (o Lythraceae secondo la classificazione APG), originario di una regione che va dall'Iran alla zona himalayana dell'India settentrionale, e presente sin dall'antichità nel Caucaso, e nell'intera zona mediterranea. Il Melagrana è una bacca (detta Balausta) di consistenza molto robusta, con buccia molto dura e coriacea, ha forma rotonda o leggermente allungata, a volte sub–esagonale, diametro da 5 a 12 cm, la dimensione è fortemente condizionata dalla varietà e, soprattutto, dalle condizioni di coltivazione. Il frutto ha diverse partizioni interne robuste che svolgono funzione di placentazione ai semi, detti arilli (fino a 600 ed oltre per frutto).[5] I semi, di colore rosso, in alcune varietà sono circondati da una polpa traslucida colorata dal bianco al rosso rubino, più o meno acidula e, nelle varietà a frutto commestibile dolce e profumata. Il frutto reca in posizione apicale (opposta al picciolo) una caratteristica robusta corona a quattro-cinque pezzi, che sono residui dl calice fiorale.Raccolta di Ricette che utilizzano l'ingrediente 'm'.
Ricette con m
SamGyeTang (Pollo o Gallina al Ginseng)
Ricetta per cucinare un piatto della Corea del Sud: il SamGyeTang (Pollo o Gallina al Ginseng).
Leggi di più...Strogonoff di Pollo
L'originale di questo piatto è con il manzo, ma si può fare anche con pollo, baccalà e gambero. Ed è contornato con riso bianco e patate fritte o arrostite...."La scoperta è nei Fiordi Norvegesi, dove Strogonoff esercitava la professione di medico tra i cacciatori di balene. Non si sa esattamente come, ma il medico...
Leggi di più...Pollo all'Indiana
Chi dice che per gustare un ottimo pollo all'indiana bisogna andare in india...o essere un Indiano?
Leggi di più...Pao de Queijo (Pane di Formaggio)
Queste sono delle balline di pane al formaggio. La ricetta è tipica di Minas Gerais (Brasile) e di solito sono mangiate alle 15 o 16 ore, nel tè del pomeriggio (Io le mangio anche di mattino, sono buonissimi).
Leggi di più...Crostini al Prosciutto
La preparazione di questi crostini, piacevolmente contraddistinti dal gusto del prosciutto e della scamorza affumicati, è molto rapida, se non avete in casa del pane integrale a cassetta, usate pane casereccio affettato.
Leggi di più...Bocconcini con Acciughe e Mozzarella
Un semplice e veloce antipasto, da gustare caldo.
Leggi di più...