Ricette con m

MelagranaLa melagrana è il frutto del Melograno, una pianta della famiglia delle Punicaceae (o Lythraceae secondo la classificazione APG), originario di una regione che va dall'Iran alla zona himalayana dell'India settentrionale, e presente sin dall'antichità nel Caucaso, e nell'intera zona mediterranea. Il Melagrana è una bacca (detta Balausta) di consistenza molto robusta, con buccia molto dura e coriacea, ha forma rotonda o leggermente allungata, a volte sub–esagonale, diametro da 5 a 12 cm, la dimensione è fortemente condizionata dalla varietà e, soprattutto, dalle condizioni di coltivazione. Il frutto ha diverse partizioni interne robuste che svolgono funzione di placentazione ai semi, detti arilli (fino a 600 ed oltre per frutto).[5] I semi, di colore rosso, in alcune varietà sono circondati da una polpa traslucida colorata dal bianco al rosso rubino, più o meno acidula e, nelle varietà a frutto commestibile dolce e profumata. Il frutto reca in posizione apicale (opposta al picciolo) una caratteristica robusta corona a quattro-cinque pezzi, che sono residui dl calice fiorale.

Raccolta di Ricette che utilizzano l'ingrediente 'm'.

 

Ricette con m

Vary Amin Anana

Ricetta per un piatto a base di verdure tipiche del Madagascar. Le verdure da utilizzare possono essere un misto di spinaci e crescione, ma possono anche essere rimpiazzate con semplice insalata verde.

Leggi di più...

Shami Kebab

Ricetta per cucinare un kebab tipico dell'Afghanistan. Questo kebab è fatto con carne di vitello e viene preparato creando delle polpette. E' denominato Shami Kebab o anche Shami Tikki/Tikiya a seconda della regione.

Leggi di più...

Humitas

Le humitas sono un soufflè di mais avvolto nelle sue stesse foglie. Tipico della cucina cilena e in generale del sud america.

Leggi di più...

Pesche sciroppate

Le pesche sciroppate sono una delle conserve più amate da grandi e piccini: semplici, dolci al punto giusto, croccanti ma non dure, nutrienti ma non troppo caloriche. Ideali per essere gustate al naturale, per preparare torte o dolci di piccola pasticceria, per accompagnare creme o gelati. Da sempre le pesche...

Leggi di più...