Secondi senza uova

I secondi piatti senza uova sono tutte quelle ricette di seconde portate del menù che non prevedono l'utilizzo delle uova, scelta che può essere fatta per i più disparati motivi: per scelte salutistiche dovute a problema di particolari intolleranze alle proteine dell'uovo o di necessità momentanee dovute magari alla non disponibilità di questo ingrediente in casa. Qualunque sia la motivazione, sappiate che c'è sempre un modo per sopperire ad ogni difficoltà o necessità, anche in cucina.

In questa categoria sono disponibili numerose ricette di secondi piatti senza uova, ricette semplici, veloci ed economiche che non prevedono l'utilizzo della uova, nè come ingrediente principale nè secondario. Troverete tantissime idee facilissime e dal risultato garantito, come sempre spiegate con foto passo passo del procedimento.

Come sempre quando vi mettete all'opera in una preparazione particolare come quella della realizzazione delle ricette di secondi piatti senza uova è indispensabile controllate sempre oltre alla mancanza delle uova nella lista degli ingredienti, anche all'assenza di questo alimento negli altri ingredienti previsti dalla ricetta. Potrete verificare tutto sulla confezione e notare che l'assenza di uova sia evidenziata dal classico simbolo dell'uovo sbarrato.

 

Secondi senza uova

 

Parmigiana di melanzane. La ricetta classica napoletana!

La parmigiana di melanzane, o melanzane alla parmigiana o semplicemente parmigiana, è uno dei grandi classici della cucina campana, siciliana e dell'Emilia Romagna. Si tratta di una preparazione a base di melanzane tagliate a fette, fritte e poi infornate dopo essere state assemblate a strati con una salsa al...

Leggi di più...
 

Saltimbocca alla romana. La ricetta semplice e originale!

I saltimbocca alla romana sono un piatto di carne tipico della cucina romana, vanto della buona cucina italiana in tutto il mondo. Si tratta di una sorta di involtini aperti, preparati con carne tenera di vitello, farciti con prosciutto crudo e salvia, rosolati pochissimi minuti nel burro e sfumati con vino bianco,...

Leggi di più...