Secondi piatti senza glutine

Le ricette di secondi piatti senza glutine sono dei piatti indicati ad essere utilizzati come seconda portata all'interno di un menù completo o come piatto unico magari per una cena. Si tratta di ricette semplici e veloci tra le quali scegliere, ricette che non prevedono l'utilizzo di ingredienti che contengono glutine, come farina di frumento, crackers o altri alimenti con glutine.

In questa categoria troverete una ricca scelta tra ricette prive di glutine, quindi perfette per essere scelte da intolleranti al glutine e celiaci, una florida scelta per i vostri migliori menù, per scegliere un secondo piatto senza glutine ed essere sempre all'altezza della situazione e non fare mai cattive figure con amici o ospiti che hanno esigenze alimentari particolari.

Quando sono presenti esigenze alimentari particolari e si ha la necessità di cucinare con dei canoni specifici è indispensabile controllare sempre le indicazioni riportate sulla confezione degli alimenti, verificando che questi siano gluten free, ovvero non contengano glutine. Quando preparate secondi piatti senza glutine ricordatevi sempre di controllare sulla confezione che ciò sia indicato o che venga riportato il classico simbolo della spiga sbarrata, che indica l'assenza di glutine.

 

Secondi piatti senza glutine

Pollo al curry con i peperoni

Il Pollo al Curry con i peperoni è una variante del classico pollo al curry, una ricetta di origini indiana, che abbina il sapore delicato del pollo all'aroma intenso del curry una delle spezie più caratteristiche del Medio Oriente. Il Pollo al Curry è forse il piatto etnico più diffuso al mondo e riprodotto con...

Leggi di più...
 

Uova al Bacon

Le Uova al Bacon sono un tipico piatto da prima colazione Inglese. La nota dolciastra che contraddistingue questo piatto, lo rende gradevole per la colazione anche da qualche Italiano "temerario", al quale piace sperimentare nuovi sapori. Per rispettare la tradizione britannica, occorre preparare queste uova con una...

Leggi di più...