Questo sito contribuisce alla audience di

Ricette Festa dei Nonni

Capostipiti di generazioni, custodi di saggezza, fonte essenziale di amore e di lealtà, messaggeri di pace e di serenità, amici instancabili dei giochi dei bambini, i nonni sono una ricchezza che tutte le famiglie dovrebbero avere e che tutti devono rispettare e ringraziare. Nel 1978 nasce negli Stati Uniti la festa dei nonni, una celebrazione civile dedicata ai nonni, divenuta presto festa nazionale in numerosi Paesi. Sebbene abbia anche in Italia origini più remote, è solo nel 2005 che la festa dei nonni è stata ufficializzata il 2 Ottobre, in segno di riconoscimento dell'importanza del ruolo svolto da questa figura all'interno delle famiglie e della società.

Anche in cucina, come sempre, sono ben accolte le festività nazionali, momenti in cui si coglie l'occasione per preparare un pranzo d'eccezione o ripetere, gastronomicamente parlando, la storia della specifica ricorrenza con piatti tipici della festività. In questa raccolta di ricette dedicata alla festa dei nonni, troverete tante ricette tipiche che negli anni sono state, a buon diritto, attribuite alle abili mani e alla sapiente maestria delle massaie di una volta, quelle che ancora oggi vengono riconosciute come ricette della nonna.

Potrete così cogliere l'occasione della festività dedicata alle persone più anziane della famiglia per rivivere anche ai vostri figli quei caldi momenti in cui la vostra nonna sfornava il vostro dolce preferito o per omaggiare lei stessa della ricetta che vi ha insegnato e tramandato. Non vi resta che sfogliare la vostra ricetta preferita e mettervi all'opera: buona preparazione e buona festa dei nonni!

Come fare Ricette Festa dei Nonni


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy