Dolci fritti

Tra i dolci più golosi vi sono sicuramente i Dolci Fritti. Che siano essi frittelle del luna park, bomboloni, ciambelline, zeppoline o graffe, la frittura dona (un po' come in tutti gli ambiti della cucina italiana) alla preparazione una marcia in più. A patto di non esagerare nelle quantità e nella periodicità, e di friggere sempre in un ottimo olio, non c'è alcun male a concedersi qualche dolce fritto. Perchè alle volte è proprio vero che la stessa preparazione, cambiando la modalità di cottura, può assumere un sapore del tutto differente.

In questa sezione troverete un'ampia raccolta di dolci fritti, che variano per impasto, sapori e aromi. Molti dei dolci fritti sono tipici di alcuni periodi e festività specifiche, come Natale o Carnevale.

 

Dolci fritti

 

Chiacchiere alla panna. La ricetta di Carnevale senza uova!

Le chiacchiere alla panna sono la versione leggera e senza uova delle chiacchiere di Carnevale, un dolce tipico di Carnevale preparato nella versione semplice, non solo senza uova, ma anche senza burro o senza olio. L'ingredienti che permette la riduzione di tutti gli altri e conferisce sofficità all'impasto e...

Leggi di più...