Cucina in Diretta con Marianna

Ricette con Pasta Frolla

Gustosa e friabile la pasta frolla è una delle basi della pasticceria italiana, perfetta per realizzare biscotti, crostate e tartellette. Semplice o arricchita con mandorle o nocciole, aromatizzata con vaniglia, scorza di limone o cannella, ogni versione ha i suoi pregi e le sue inconfondibili caratteristiche che la rendono unica. Non mancano le versioni leggere a base di olio d'oliva o quelle delicate allo yogurt, ma in generale l'ingrediente fondamentale per la preparazione di questo impasto, quello che lo rende "frolla" è il burro.

La pasta frolla è un impasto molto semplice, fatto di pochi e tradizionali ingredienti, quali uova, zucchero, farina e burro. Le modalità di preparazione possono essere differenti a seconda se si procede alla lavorazione a mano, con un robot da cucina o con la planetaria. In ogni caso questo impasto ha la necessità di essere raffreddato in frigorifero dopo la lavorazione, per poi essere utilizzato come si preferisce. Le ricette a base di pasta frolla sono davvero tantissime, e grazie alla versatilità di questo impasto si spazia in tantissimi settori ottenendo sempre ottimi risultati.

Se siete alla ricerca di qualche idea e volete dare un'occhiata a tutte le ricette con la pasta frolla non vi resta che navigare tra le nostre proposte che trovate di seguito e scegliere così le ricette che ritenete essere più vicine ai vostri gusti o quelle che pensate facciano al caso vostro! Buona navigazione e buona preparazione!

 

Come fare Ricette con Pasta Frolla

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy