Biscotti

I Biscotti sono una tipica preparazione di pasticceria, con una forma piuttosto piccola, più o meno decorata. Con la cottura in forno i biscotti perdono l'umidità del loro impasto e diventano piuttosto croccanti. La "croccantezza" è la caratteristica principale dei biscotti per definizione stessa del termine: "bis-cotto" infatti significa proprio "cotto due volte".

Originariamente, il pane (preferibilmente quello più vecchio) per essere ugualmente consumato, veniva ri-cotto in forno, magari aromatizzandolo con miele, zucchero o spezie. Dalla particolarità di questa preparazione, nata con scopo di "riciclaggio", derivano gli attuali biscotti.

Qualunque sia la forma, la decorazione o l'aroma dei vostri biscotti, state certi che saranno apprezzati per colazione, come spuntino, per accompaganre un tè e soprattutto conquisteranno il cuore di tutti i bambini!

In questa sezione troverete numerose ricette per fare i biscotti in base ai gusti e alle occasioni.

 

Biscotti

Biscotti albero di Natale: i frollini al burro delle feste!

I biscotti albero di Natale sono una di quelle ricette che riescono a incarnare perfettamente lo spirito delle feste, trasformando un semplice frollino al burro in un simbolo commestibile di gioia, attesa e condivisione. Non sono solo biscotti da mangiare, ma piccoli oggetti narrativi, capaci di evocare...

Leggi di più...