Gnocchi al Castrato
Una ricetta per preparare gli gnocchi al ragù di castrato con peperoncino.
Leggi di più...Chiacchiere, Frittelle, Migliaccio, Frappe, Castagnole
Prova i miei dolci di Carnevale
La melagrana è il frutto del Melograno, una pianta della famiglia delle Punicaceae (o Lythraceae secondo la classificazione APG), originario di una regione che va dall'Iran alla zona himalayana dell'India settentrionale, e presente sin dall'antichità nel Caucaso, e nell'intera zona mediterranea. Il Melagrana è una bacca (detta Balausta) di consistenza molto robusta, con buccia molto dura e coriacea, ha forma rotonda o leggermente allungata, a volte sub–esagonale, diametro da 5 a 12 cm, la dimensione è fortemente condizionata dalla varietà e, soprattutto, dalle condizioni di coltivazione. Il frutto ha diverse partizioni interne robuste che svolgono funzione di placentazione ai semi, detti arilli (fino a 600 ed oltre per frutto).[5] I semi, di colore rosso, in alcune varietà sono circondati da una polpa traslucida colorata dal bianco al rosso rubino, più o meno acidula e, nelle varietà a frutto commestibile dolce e profumata. Il frutto reca in posizione apicale (opposta al picciolo) una caratteristica robusta corona a quattro-cinque pezzi, che sono residui dl calice fiorale.Una ricetta per preparare gli gnocchi al ragù di castrato con peperoncino.
Leggi di più...Una semplice ricetta per rendere ancora più gustosa la classica colomba di Pasqua.
Leggi di più...Tipica ricetta della cucina del Messico. Albòndigas con Chipotle...un piatto da gustare assieme alle tortillas!
Leggi di più...Una ricetta gustosa e elaborata al punto giusto per tutte le cuoche!
Leggi di più...Ricetta tipica del Perù per la preparazione di un antico piatto a base di carne: 'Lomo Saltado'!
Leggi di più...Le frittelle di Carnevale, insieme a chiacchiere e castagnole, sono uno dei dolci più diffusi nel periodo della festa tanta amata dai bambini. Tra mascherine colorate, coriandoli e stelle filanti si intravedono dolci fritti di tutti i tipi e non mancano delle piccole palline ricoperte di zucchero a velo. Le frittelle...
Leggi di più...Una simpatica ricetta per portare in tavola un piatto di colori che si adatta ai colori delle maschere e ai gusti delle delizie del Carnevale.
Leggi di più...Ricetta per le Papas Rellene...ovvero patate ripiene del Perù!
Leggi di più...Il sanguinaccio dolce di Carnevale è una crema dolce a base di cioccolato fondente dal sapore intenso e piuttosto amaro, tipica del periodo di Carnevale che originariamente veniva preparata con il sangue del maiale. Attualmente l'utilizzo del sangue è vietato per legge e la ricetta del sanguinaccio è stata...
Leggi di più...