eBook di Primavera: 10 ricette dall'antipasto al dolce
La Primavera a tavola

Finger food

Il Finger Food, letteralmente "cibo da dita", è tutto quel cibo che viene mangiato con le mani, a differenza del cibo mangiato con un coltello e una forchetta, bacchette o altri utensili.  In alcune culture il cibo si mangia quasi sempre con le mani. Il finger food sta spopolando sia per la praticità con la quale si possono allestire i buffet, sia perchè i piatti in versione finger food sono molto più belli da vedere.

Le portate Finger Food sono ideali per preparare un aperitivo/antipasto per aprire una cena, abitudine ormai radicata per le occasioni informali ma che sta prendendo sempre più piede anche nelle cene formali.

In questa sezione trovere numerose proposte Finger Food che potrete scegliere in base alle vostre esigenze. In genere nelle portate finger food si scelgono piatti realizzati con ingredienti e spezie differenti, per andare incontro a tutti i palati e non lasciare nessuno scontento.

 

Finger food

Arancini siciliani, lo street food siciliano più famoso

Gli arancini siciliani, meglio conosciuti come arancine siciliane, come vuole la tradizione dialettale locale, sono un prodotto di friggitoria tra i più conosciuti ed apprezzati dello stivale. Queste piccole palline, dalla forma piramidale, somigliano a dei piccoli timballi di riso, farciti con ragù di carne...

Leggi di più...
 

Tarallini alle noci con esubero di lievito madre

I tarallini alle noci con esubero di lievito madre rappresentano un'esperienza culinaria che unisce tradizione e creatività in un connubio perfetto. Questi deliziosi snack, tipici della cucina meridionale italiana, sono caratterizzati dalla croccantezza dei taralli e dal sapore avvolgente delle noci, arricchiti...

Leggi di più...