Cucinare Insieme...

di Marianna Pascarella ()

Cucinare InsiemeIl dilemma di molti genitori è quello di fare in modo che i bimbi conducano un'alimentazione equilibrata per una buona crescita. Talvolta però loro sono più saggi di noi, nel senso che mangiano quando hanno fame e bevono quando hanno sete... Comunque per sedare le mie ansie di mamma, dietro le richieste di mia figlia di quattro anni che ama guardare Hello Kitty e i suoi amici perchè costruiscono insieme oggetti e cucinano tanti manicaretti, abbiamo preparato un impasto per realizzare biscottini con la forma degli "Amici di Hello Kitty" e fiori. Io penso che i bambini mangino più volentieri un piatto a cui hanno collaborato per la realizzazione e, tra l'altro, per loro è un'ottima attività manipolativa (alternativa al pongo o al das) che può aiutarli nel loro percorso di crescita... Ecco i risultati.

La ricetta non è importante. Se conoscete gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione di biscottini o ciambelle utilizzate pure quella.
Cucinare InsiemeCucinare Insieme

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (289 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy