Zuppa di zucca e ceci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La zuppa di zucca e ceci è un primo piatto ricco e nutriente che può essere scelto anche come piatto unico. Soprattutto in inverno quando il tempo stringe ed il tram tram generale ci fa tanto desiderare un piatto caldo che si possa però gustare in poco tempo e ci permette di ritrovare energia e concentrazione per affrontare il resto della giornata.

La zuppa di zucca e ceci è una ricetta semplice che potrete scegliere di preparare anche in versione "veloce", utilizzando i ceci precotti. Vi basterà quindi cuocere la zucca con il farro ed aggiungere i ceci, per avere subito pronto un piatto veramente confortevole.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

Io preferisco una zucca che risulti cremosa, ma è solo questione di gusti, se avete altre esigenze potrete evitare una cottura prolungata o tagliare la zucca a dadini più grandi, così da averla a pezzi grossolani nella zuppa.


Anche la scelta dei cereali da utilizzare per completare la zuppa è del tutto soggettiva, io ho preferito il farro, ma in base ai vostri gusti potrete anche scegliere della pasta di semola, magari in formato piccolo, pastina all'uovo, riso, orzo o quello che più vi piace.


La zuppa di zucca e ceci può essere aromatizzata con curcuma, cannella, zenzero o peperoncino. Scegliendo tra i sapori che più vi piacciono.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (51 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy