Zuppa di verza, fagioli e patate

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La zuppa di verza, fagioli e patate è un comfort food invernale, di quelli che piacciono non solo per il gusto classico e delicato delle tradizionali zuppe di una volta, ma che ispirano un innato senso di famiglia e di casa, che nelle fredde giornate invernali più che mai si fa sentire.

La zuppa di verza, fagioli e patate è una ricetta semplice e tradizionale che si prepara con pochi ingredienti. Per preparare questo piatto infatti vi basterà scegliere una bella verza di stagione, dalle foglie di colore verde brillante leggermente arricciate, fagioli cannellini ammollati e cotti, e patate. Un piatto sano e nutriente, perfetto anche per vegetariani e vegani, che non prevede l'utilizzo di derivati animali. La tradizione di una ricetta povera che in verità si percepisce essere ricca di bontà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

In questa ricetta della zuppa di verza ho voluto considerare i fagioli già cotti per ridurre i tempi di preparazione e di cottura. Ovviamente la scelta migliore è quella di preferire i fagioli secchi (in questo caso 200 gr), lasciarli in ammollo per 12 ore, quindi procedere alla tradizionale cottura. Potrete così aggiungerli alla ricetta come indicato nei passaggi illustrati e gustare alla fine un piatto da veri intenditori!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (22 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy